Federer-Mannarino, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Federer-Mannarino è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Re Roger torna “a casa”. Rimette finalmente piede in quel Centre Court che l’ha visto impartire più volte lezioni di tennis ai suoi avversari. Come un maestro fa con gli allievi. Federer a Wimbledon ha trionfato otto volte: nessuno come lui. Il nono titolo l’ha sfiorato nel 2019, nella finale che rimarrà nella storia per i due match point sprecati contro Djokovic. Da quell’incontro il campione svizzero, tra infortuni, operazioni e stop per la pandemia, ha giocato poco più di 30 partite. Al Roland Garros, raggiunti gli ottavi di finale, ha deciso di ritirarsi per non sovraccaricare le ginocchia operate.

La sua condizione fisica è precaria. Il vero Federer lo si vede solo a sprazzi. Ad Halle, qualche settimana fa, si è fermato al secondo turno contro Auger-Aliassime. Risultati impensabili per un campione come lui abituato a dominare sull’erba. Ma il suo chiodo fisso, come ha dichiarato in più occasioni, è l’ultimo ballo a Wimbledon. A quasi 40 anni è pronto a riprovarci, pur non partendo tra i favoriti: tra le teste di serie, infatti, è solamente la numero sei.

Federer-Mannarino
Adrian Mannarino ©️Getty Images

Nella corso della seconda giornata Re Roger debutterà contro il francese Adrian Mannarino, numero 41 al mondo. “Se arrivo alla seconda settimana allora può succedere di tutto”, ha ammesso candidamente Federer. Lo svizzero, dunque, teme che i maggiori ostacoli possa incontrarli proprio nei primi turni. E Mannarino, come certificano le ultime apparizioni – è arrivato in semifinale a Maiorca – può rivelarsi un cliente scomodo sull’erba, nonostante in passato abbia perso sei partite su sei contro il nativo di Basilea, riuscendo a conquistare a malapena un set.

Dove vedere Federer-Mannarino in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Roger Federer e Adrian Mannarino, sarà trasmesso martedì 29 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:45.

Federer-Mannarino: il pronostico

Con questo Federer l’insidia può essere sempre dietro l’angolo. Lo svizzero è favorito per il passaggio del turno ma concederà almeno un set a Mannarino, pronto ad approfittare di ogni suo passo falso. 

Impostazioni privacy