Uruguay-Paraguay, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Uruguay-Paraguay è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

URUGUAY – PARAGUAY | martedì ore 02:00

Il quadro delle nazionali qualificate per i quarti di finale dell’edizione numero 47 della Copa America è già completo. Le selezioni ormai approdate al turno successivo sono il Brasile, il Perù, la Colombia, l’Ecuador, il Cile, l’Argentina, l’Uruguay e il Paraguay. Queste ultime due squadre si apprestano ad affrontarsi in una sfida potenzialmente equilibrata, che presenta interessanti elementi di riflessione.

L’Uruguay è a quota quattro punti. È partito con una sconfitta per 1-0, subita per mano dell’Argentina: il gol decisivo è stato segnato da Guido Rodriguez. Nel match successivo, invece, ha pareggiato per 1-1 contro il Cile, che è passato in vantaggio con Eduardo Vargas, prima di essere riacciuffato da una zampata di Luis Suarez con la complicità di una deviazione di Arturo Vidal. La Bolivia è stata l’unica avversaria sinora battuta dalla nazionale allenata da Oscar Washington Tabarez, che si è imposta per 2-0: un autogol di Jairo Quinteros ha preceduto una rete di Edinson Cavani.

Il Paraguay ha debuttato in questa Copa America con un successo per 3-1 ai danni della Bolivia, rimasta in inferiorità numerica a fine primo tempo per l’espulsione di Jaume Cuellar e rimontata nella ripresa, quando un gol di Kaku e una doppietta di Angel Romero hanno vanificato l’iniziale penalty segnato da Erwin Saavedra. Il secondo impegno della selezione guidata in panchina da Eduardo Berizzo si è chiuso con una sconfitta per 1-0 contro l’Argentina: la sfida è stata risolta da Alejandro “El Papu” Gomez. Poi, una rete di Braian Samudio e un rigore trasformato da Miguel Almiron hanno consentito a Gustavo Gomez e compagni di superare il Cile per 2-0.

Leggi anche: Francia-Svizzera, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Gli incroci nei quarti di finale e i possibili sviluppi del match

Miguel Almiron (Getty Images)

Il fortissimo Brasile è il principale favorito per la conquista della Copa America. Tutti, dunque, vogliono cercare di affrontarlo il più tardi possibile. Avendo vinto il gruppo B, i verdeoro sfideranno nel prossimo turno la quarta classificata del gruppo A: quel piazzamento è attualmente occupato dall’Uruguay, che ha bisogno di ottenere almeno un pareggio per evitare un abbinamento decisamente scomodo. Con un punto, infatti, la Celeste raggiungerebbe a quota cinque il Cile e lo befferebbe per la miglior differenza reti.

Il Paraguay giocherà con più tranquillità, essendo ormai certo di non poter scivolare oltre la terza posizione: ecco perché potrebbe assumere un atteggiamento tattico spregiudicato, creare un buon numero di occasioni e lasciare qualche spazio in contropiede.

Nel complesso, questa partita si preannuncia combattuta. La squadra di Tabarez tenterà effettivamente di conquistare quel punto che le servirebbe per non incrociare il Brasile, ma anche la formazione di Berizzo potrebbe accontentarsi di un pari.

Come vedere Uruguay-Paraguay in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Uruguay-Paraguay: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Uruguay-Paraguay

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Nandez, J. M. Gimenez, Godin, Viña; Valverde, Vecino, Bentancur; De Arrascaeta; Suarez, Cavani.
PARAGUAY (4-4-2): Silva; Rojas, Gomez, Balbuena, Arzamendia; Cardozo Lucena, G. Gimenez, Villasanti, O. Romero; Almiron, A. Romero.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy