I pronostici di calcio di lunedì 28 giugno: Euro 2020, Copa America

I pronostici di lunedì 28 giugno, continuano gli ottavi di finale di Euro 2020.

Croazia e Spagna sono arrivate agli ottavi di finale con il fiatone. Entrambe hanno dovuto aspettare l’ultima giornata della fase a gironi per essere certe di continuare l’avventura ad Euro 2020. La paura di tornare a casa con largo anticipo stava per prendere il sopravvento. Per la Roja sarebbe stato un fallimento doloroso, nel bel mezzo di una non facile ricostruzione. Per la selezione balcanica solo una delusione che non avrebbe fatto altro che certificare la fine di un ciclo.

Invece sono ancora qui, a giocarsi le proprie carte all’Europeo. Con tutti i loro limiti e le loro debolezze, ma appese alle qualità infinite di campioni come Luka Modric, decisivo con un gol da cineteca nell’ultimo match con la Scozia.

Se le due vittorie conquistate nella terza giornata hanno definitivamente sbloccato queste due selezioni, lo si capirà in quest’intrigante sfida da dentro o fuori, che si profila molto equilibrata.

Leggi anche: Croazia-Spagna, Euro 2020: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Francia-Svizzera e Copa America

La Francia, favorita numero uno per la vittoria di questo Europeo, ora è chiamata a mostrare i muscoli. Comincia la fase ad eliminazione diretta e i Blues di Didier Deschamps, campioni del mondo in carica, dovranno fare sul serio. Da questo momento in poi tutti gli occhi del continente saranno puntati su di loro. E un altro un mezzo passo falso come quello con l’Ungheria nella fase a gironi potrebbe fare ancora più male.

Dall’altra parte ci sarà la Svizzera: la qualificazione è arrivata grazie ad una sontuosa prestazione di un veterano come Shaqiri, protagonista assoluto nel 3-1 alla Turchia. Contro la Francia gli uomini di Vladimir Petkovic giocheranno con la serenità di chi non ha nulla da perdere, ma difficilmente riusciranno ad uscire indenni da un confronto così apparentemente squilibrato.

Ci sono le ultime due partite della fase a gironi della Copa America: l’Argentina non dovrebbe avere problemi contro la Bolivia fanalino di coda mentre Uruguay-Paraguay sarà molto equilibrata: il pareggio potrebbe fare comodo a entrambe anche in ottica quarti di finale.

Pronostici: la scelta del Veggente

Spagna vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Croazia-Spagna, Euro 2020, ore 18:00

Pronostici: Vincenti

Spagna o pareggio (in Croazia-Spagna, Euro 2020, ore 18:00)
Francia (in Francia-Svizzera, Euro 2020, ore 21:00)
Argentina (in Bolivia-Argentina, Copa America, ore 02:00)
Uruguay o pareggio (in Uruguay-Paraguay, Copa America, ore 02:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Croazia-Spagna, Euro 2020, ore 18:00
Bolivia-Argentina, Copa America, ore 02:00)
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

Croazia-Spagna, Euro 2020, ore 18:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Uruguay-Paraguay, Copa America, ore 02:00
Impostazioni privacy