Fucsovics-Sinner, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Fucsovics-Sinner è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Se è vero che tre indizi fanno una prova, possiamo affermare con certezza che una costante del 2021 di Jannik Sinner è ormai la sfortuna nei sorteggi. Negli Slam, più che nei tornei Atp. A Melbourne, lo scorso febbraio, incrociò subito un affermato top 20 come il canadese Shapovalov, che lo eliminò dopo cinque lunghi set. Tabellone proibitivo anche nell’ultimo Roland Garros, dove fin dal sorteggio si era capito che sarebbe stato inevitabile lo scontro negli ottavi di finale con il re della terra rossa, Rafa Nadal: affrontarlo nella sua Parigi, si sa, è come una montagna da scalare, soprattutto per un tennista giovane – e ancora per certi versi inesperto – come l’altoatesino.

E la dea bendata non lo ha bacato neppure a Wimbledon, accoppiandolo con un giocatore di grande esperienza come l’ungherese Marton Fucsovics. Che, pur non essendo uno specialista dell’erba, è sempre insidioso da fronteggiare in uno Slam.

Fucsovics-Sinner
Marton Fucsovics ©️Getty Images

Sinner lo ha già fatto, agli Australian Open 2020. Il 19enne di San Candido si era appena affacciato sui grandi palcoscenici e si arrese al magiaro in soli tre set. Ora cerca la rivincita su una superficie che tuttavia conosce ancora davvero molto poco. Quello di oggi sarà il suo debutto assoluto a Wimbledon – lo scorso anno fu annullato per la pandemia – ma avrà il privilegio di farlo da testa di serie. La recente esperienza al Queen’s di Londra non è stata esaltante: si è fatto sorprendere dal britannico Draper, 309esimo al mondo.

Dove vedere Fucsovics-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Marton Fucsovics e Jannik Sinner, sarà trasmesso lunedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.

Fucsovics-Sinner: il pronostico

La poca esperienza di Sinner sull’erba non gli consente di partire favorito contro un tennista esperto come Fucsovics. Ma con ogni probabilità l’azzurro riuscirà a portare il match fino al quinto set.

Impostazioni privacy