Cile-Paraguay, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Cile-Paraguay è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

CILE – PARAGUAY | venerdì ore 02:00

Cinque punti in tre partite sono bastati al Cile per assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale dell’edizione numero 47 della Copa America. Del resto, le partecipanti sono appena dieci, divise in due raggruppamenti: soltanto una squadra per girone, dunque, viene eliminata al termine della prima fase. L’obiettivo minimo, insomma, è stato agevolmente centrato dalla selezione allenata da Martin Lasarte, che ha esordito in questa competizione con un pareggio per 1-1 contro l’Argentina, andata in vantaggio con un magistrale calcio di punizione trasformato da Leo Messi, ma poi raggiunta da un guizzo di Eduardo Vargas, il quale ha ribadito in rete un calcio di rigore di Arturo Vidal, deviato da Emiliano Martinez sulla traversa. Un gol in apertura di Ben Brereton è bastato a Claudio Bravo e compagni per battere la Bolivia, mentre un nuovo 1-1 ha caratterizzato il successivo match della Roja. Nella sfida contro l’Uruguay, ancora una volta, Vargas è stato brillante protagonista e Vidal non ha vissuto una grande giornata: l’attaccante dell’Atletico Mineiro ha portato avanti il Cile, riacciuffato sul pari da una deviazione del centrocampista dell’Inter su una zampata di Luis Suarez.

Il Paraguay, certamente meno quotato della nazionale cilena, deve ancora inseguire il passaggio del turno. Va anche detto, comunque, che ha sinora disputato soltanto due match in questa Copa America, durante la quale ha debuttato con una vittoria per 3-1 ai danni della Bolivia, rimasta in inferiorità numerica a fine primo tempo per l’espulsione di Jaume Cuellar e rimontata nella ripresa, quando un gol di Kaku e una doppietta di Angel Romero hanno vanificato l’iniziale penalty segnato da Erwin Saavedra. Il secondo impegno della selezione guidata in panchina da Eduardo Berizzo si è chiuso con una sconfitta per 1-0 contro l’Argentina: la sfida è stata decisa da Alejandro “El Papu” Gomez nei minuti iniziali.

Leggi anche: Bolivia-Uruguay, Copa America: pronostici, formazioni, tv, streaming

Notizie sulle formazioni

Angel Romero (Getty Images)

Erick Pulgar e Guillermo Maripan non sono in condizioni fisiche ottimali, perciò non dovrebbero far parte della formazione del Cile. Davanti a Bravo, Lasarte potrebbe schierare una difesa composta da Mauricio Isla, Gary Medel, Francisco Sierralta ed Eugenio Mena. A centrocampo, invece, Tomas Alarcon e Charles Aranguiz sembrano pronti ad affiancare Vidal. In attacco, è probabile che Cesar Pinares venga inserito accanto a Vargas e Brereton.

Berizzo dovrebbe rispondere con Antony Silva in porta, Alberto Espinola nel ruolo di terzino destro, Gustavo Gomez – non esattamente rimpianto dai tifosi del Milan, viste le deludenti prestazioni da lui esibite in passato con la maglia rossonera – e Junior Alonso come centrali difensivi, Santiago Arzamendia in posizione di esterno basso sinistro, Piris da Motta e Andres Cubas a metà campo, Miguel Almiron e i due Romero – Oscar e Angel – sulla trequarti, Gabriel Avalos in attacco. Poco convincente in fase di non possesso palla, ma dotato di alcune buone individualità offensive, il Paraguay potrebbe contribuire a rendere divertente un match in cui faticherà a imporsi.

Come vedere Cile-Paraguay in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Cile-Paraguay: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Cile potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Cile-Paraguay

CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Sierralta, Mena; Vidal, Alarcon, Aranguiz; Pinares, Vargas, Brereton.
PARAGUAY (4-2-3-1): Silva; Espinola, Gomez, Alonso, Arzamendia; Piris da Motta, Cubas; O. Romero, Almiron, A. Romero; Avalos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy