Bolivia-Uruguay, Copa America: pronostici, formazioni, tv, streaming

Bolivia-Uruguay è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

BOLIVIA – URUGUAY | giovedì ore 23:00

La Bolivia ha cominciato il proprio cammino nell’edizione numero 47 della Copa America con due sconfitte consecutive. Oltre a essere scarsamente dotata dal punto di vista tecnico, è stata recentemente costretta a fare i conti con numerosi casi di coronavirus, che l’hanno ulteriormente penalizzata. La nazionale allenata da Cesar Farias ha inizialmente perso per 3-1 contro il Paraguay. Nonostante i tanti problemi, ha avuto un ottimo approccio al match ed è passata presto in vantaggio grazie a un rigore di Erwin Saavedra. Poi, però, l’espulsione di Jaume Cuellar ha agevolato la rimonta di Gustavo Gomez e compagni, che hanno sfruttato l’opportunità di giocare in superiorità numerica. L’autore del momentaneo pareggio è stato Kaku, mentre una doppietta di Angel Romero ha successivamente scavato un solco tra le due squadre. Il successivo k.o. è arrivato di misura per mano del Cile, cui un gol di Ben Brereton in apertura è bastato per ottenere un successo prezioso.

Anche l’Uruguay, a dire il vero, non è partito benissimo in questa Copa America, in cui si è sinora limitato a conquistare un solo punto in due partite. Dopo essersi arresa per 1-0 di fronte all’Argentina, che ha vinto quel match grazie a una rete realizzata da Guido Rodriguez nei minuti iniziali, la selezione guidata in panchina da Oscar Washington Tabarez ha pareggiato per 1-1 contro il Cile: Luis Suarez, con la complicità di una deviazione di Arturo Vidal, è riuscito a replicare a Eduardo Vargas e a riequilibrare la situazione.

Leggi anche: Tokyo 2020, ci sarà anche una lotteria: il premio in palio è speciale

I possibili sviluppi tattici del match

Luis Suarez (Getty Images)

La Bolivia ha pochi calciatori di qualità. Negli ultimi tempi, peraltro, i contagi da coronavirus hanno ridotto ancor di più le opzioni a disposizione di Farias, la cui squadra proverà a giocare con prudenza e potrà verosimilmente cercare soltanto di limitare i danni, come già accaduto in occasione del match contro il Cile.

Abituato a esibire grinta, carattere e un’ottima organizzazione tattica, l’Uruguay sarà presumibilmente in grado di sfruttare un turno agevole e di archiviare i non esaltanti risultati sinora collezionati in questa Copa America, ma non dovrebbe riuscire a dilagare in una sfida potenzialmente poco spettacolare.

Come vedere Bolivia-Uruguay in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Bolivia-Uruguay: il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Una vittoria dell’Uruguay è probabile.

Le probabili formazioni di Bolivia-Uruguay

BOLIVIA (4-4-2): Lampe; Barboza, Quinteros, Jusino, Flores; Saavedra, Vaca, Justiniano, Da. Bejarano; Moreno, Ramallo.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Caceres; De Arrascaeta, Valverde, Vecino, De La Cruz; Suarez, Cavani.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy