Brasile-Colombia, Copa America: pronostici, formazioni, tv, streaming

Brasile-Colombia è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

BRASILE – COLOMBIA | giovedì ore 02:00

Il Brasile si è già aritmeticamente qualificato per i quarti di finale dell’edizione numero 47 della Copa America. Le partecipanti sono dieci, divise in due raggruppamenti, perciò soltanto una squadra per girone viene eliminata al termine della prima fase. Ottenendo un paio di vittorie, i verdeoro hanno immediatamente centrato il passaggio del turno. Nel match inaugurale, la nazionale allenata da Tite ha rifilato un 3-0 al Venezuela: Marquinhos, Neymar e Gabriel Barbosa sono entrati nel tabellino dei marcatori. In occasione del successivo impegno, la selezione brasiliana si è imposta ancor più nettamente: ha sconfitto il Perù per 4-0, grazie alle reti di Alex Sandro, del solito Neymar, di Everton Ribeiro e di Richarlison.

La Colombia, invece, non sta collezionando risultati entusiasmanti in questa Copa America, durante la quale ha già disputato tre partite e si è limitata a conquistare quattro punti. Dopo aver superato l’Ecuador per 1-0 con un gol di Edwin Cardona, i Cafeteros si sono fatti fermare sullo 0-0 dal Venezuela e addirittura battere per 2-1 dal Perù, che ha sbloccato il risultato con Sergio Peña, è stato raggiunto da un calcio di rigore di Miguel Borja ed è nuovamente andato in vantaggio – stavolta in modo definitivo – grazie a un’autorete di Yerry Mina.

Leggi anche: Ecuador-Perù, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Notizie sulle formazioni

David Ospina (Getty Images)

Archiviato agevolmente il discorso legato al passaggio del turno, il Brasile proverà ad assicurarsi anche il primato nel gruppo B, in modo da avere un abbinamento potenzialmente più agevole nei quarti di finale. Tite si affiderà ancora una volta soprattutto all’enorme talento di Neymar, che potrebbe essere accompagnato in fase offensiva da Gabriel Jesus, Richarlison e Gabriel Barbosa: quest’ultimo, però, rischia di andare in panchina a beneficio di Everton Ribeiro. Casemiro, lasciato a riposo contro il Perù, è pronto a tornare tra i titolari: Fabinho, Fred e Lucas Paquetá sono in lizza per affiancarlo a centrocampo. La difesa sarà verosimilmente formata da Danilo, Thiago Silva, Marquinhos e Renan Lodi. In porta, invece, l’alternanza appare destinata a proseguire: in questa Copa America, Alisson ha giocato il primo match dei verdeoro ed Ederson ha disputato il secondo, perciò stavolta dovrebbe essere il turno di Weverton.

Reinaldo Rueda potrebbe mandare in panchina Duvan Zapata e schierare l’altro attaccante atalantino, Luis Muriel, vicino a Borja. Per il resto, nel 4-4-2 della Colombia, Stefan Medina, Mina, Davinson Sanchez e William Tesillo dovrebbero agire in difesa, davanti a capitan David Ospina, mentre Juan Cuadrado, Gustavo Cuellar, Wilmar Barrios e Cardona formeranno verosimilmente la linea mediana.

Come vedere Brasile-Colombia in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Brasile-Colombia: il pronostico

Il Brasile appare favorito in vista di questa partita, che la Colombia potrebbe contribuire a rendere divertente. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. È probabile che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Brasile-Colombia

BRASILE (4-2-3-1): Weverton; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Renan Lodi; Fabinho, Casemiro; Gabriel Jesus, Neymar, Richarlison; Gabriel Barbosa.
COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Cuellar, Barrios, Cardona; Borja, Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy