Ecuador-Perù, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Ecuador-Perù è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

ECUADOR – PERÙ | mercoledì ore 23:00

Il cammino dell’Ecuador in questa edizione numero 47 della Copa America si è sinora rivelato poco esaltante. Dopo aver esordito con una sconfitta per 1-0 contro la Colombia, arrivata per effetto di una rete segnata da Edwin Cardona, la selezione allenata da Gustavo Alfaro ha rimediato una clamorosa beffa per mano del Venezuela: è stata avanti di un gol per due volte, ma Edson Castillo ha risposto ad Ayrton Preciado, mentre Ronald Hernandez è riuscito a replicare a Gonzalo Plata nei minuti di recupero, fissando il risultato sul 2-2.

Il Perù è partito con un pesante k.o. per 4-0, incassato contro il fortissimo Brasile: Alex Sandro, Neymar, Everton Ribeiro e Richarlison hanno condotto i padroni di casa verso un successo di larghe proporzioni. Poi, però, la Blanquirroja si è clamorosamente riscattata di fronte alla Colombia, battuta per 2-1: un calcio di rigore trasformato da Miguel Borja ha momentaneamente vanificato il vantaggio della nazionale guidata in panchina da Ricardo Gareca, siglato da Sergio Peña all’inizio del match, prima che un’autorete di Yerry Mina condannasse definitivamente i Cafeteros.

Leggi anche: Salvatore Esposito, arriva Gomorra 5: la data tanto attesa dai fan di Genny Savastano

Le possibili chiavi tattiche del match

Gianluca Lapadula (Getty Images)

L’Ecuador ha assolutamente bisogno di inseguire una vittoria in questo terzo match, visto che ha un solo punto all’attivo. Successivamente, peraltro, chiuderà la fase a gironi affrontando il Brasile, contro cui faticherà a ottenere un risultato utile. Alfaro dovrebbe schierare un 4-4-2 molto propositivo, nel quale gli esterni di centrocampo sosterranno verosimilmente in modo costante i due attaccanti. Un atteggiamento tattico così spregiudicato permetterà presumibilmente alla nazionale ecuadoriana di rendersi spesso pericolosa, ma quasi certamente la costringerà a concedere spazi eccessivi.

Il Perù rischierà di trovarsi sotto pressione per larghi tratti del match. In più di una circostanza, comunque, potrebbe brillare in contropiede. Gianluca Lapadula è pronto a mettersi in mostra, anche con l’aiuto dei tre calciatori che agiranno sulla trequarti. Dopo aver sorpreso la Colombia, Pedro Gallese e compagni tenteranno di stupire ancora una volta.

Come vedere Ecuador-Perù in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Ecuador-Perù: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Ecuador appare leggermente favorito e dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Ecuador-Perù

ECUADOR (4-4-2): Ortiz; An. Preciado, Arboleda, Hincapié, Estupiñan; Plata, Mendez, Caicedo, Ay. Preciado; Campana, Martinez.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Ramos, Callens, Lopez; Tapia, Yotun; Carrillo, Peña, Cueva; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy