Portogallo-Francia, Euro 2020: pronostici, formazioni, tv, streaming

Portogallo-Francia è una partita valida per il gruppo F di Euro 2020: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

PORTOGALLO – FRANCIA | mercoledì ore 21:00

La Francia ha debuttato a Euro 2020 con un successo per 1-0 contro la Germania, ottenuto grazie a un autogol di Mats Hummels. Poi, invece, è stata clamorosamente messa in difficoltà dall’Ungheria, che ha addirittura sbloccato il risultato con Attila Fiola, prima di essere raggiunta sull’1-1 da Antoine Griezmann. Nonostante questo inatteso stop, comunque, i Bleus sono già certi del passaggio del turno: nella peggiore delle ipotesi, infatti, entrerebbero tra le quattro migliori terze.

Anche il Portogallo è partito bene e ha successivamente deluso. Contro la nazionale ungherese, pur senza brillare moltissimo, è riuscito a emergere nei minuti conclusivi e a imporsi per 3-0: quando la sfida sembrava ormai destinata a terminare in parità, un gol di Raphael Guerreiro e una doppietta di Ronaldo – andato a segno dapprima su rigore e poi su azione – hanno scavato un solco tra le due squadre. La sconfitta contro la Germania, arrivata nella seconda giornata della fase a gironi, è stata pesante: il solito Ronaldo ha portato in vantaggio i lusitani, ma poi i tedeschi si sono scatenati e hanno colpito per quattro volte, ribaltando nettamente la situazione con le autoreti di Ruben Dias e di Guerreiro, nonché con i gol di Kai Havertz e di uno scatenato Robin Gosens, autore di una prestazione strepitosa. Infine, Diogo Jota ha fissato il punteggio sul 4-2. A differenza della Francia, la selezione portoghese non è ancora sicura di approdare agli ottavi di questi Campionati Europei.

Leggi anche: Slovacchia-Spagna, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Le notizie sulle formazioni

Kylian Mbappé (Getty Images)

Fernando Santos ha un dubbio in attacco: sta pensando di inserire Joao Felix al posto di Bernardo Silva. Anche uno dei centrocampisti potrebbe cambiare: non è escluso, infatti, che Wlliam Carvalho sia rimpiazzato con Renato Sanches oppure con Sergio Oliveira. Altre novità non sembrano in programma: guidata ovviamente ancora una volta da CR7, la nazionale portoghese proverà a dimenticare il brutto k.o. contro la Germania e a riscattarsi in un’altra sfida ricca di fascino.

Rispetto all’impegno di sabato scorso, Didier Deschamps appare intenzionato a modificare tre undicesimi della formazione titolare. Corentin Tolisso è pronto a prendere il posto di Adrien Rabiot in mezzo al campo, mentre Benjamin Pavard e Lucas Digne saranno verosimilmente sostituiti sulle fasce difensive da Jules Koundé e Lucas Hernandez. Quest’ultimo, in particolare, era già stato impiegato dal primo minuto contro la Germania, per poi finire in panchina nel match successivo. Per quanto riguarda le opzioni offensive, Didier Deschamps ha perso per il resto del torneo Ousmane Dembélé, vittima di un infortunio a un ginocchio, ma potrà ancora schierare Griezmann alle spalle di Karim Benzema e Kylian Mbappé, nonché contare su alternative importanti come Olivier Giroud, Kingsley Coman, Thomas Lemar e Marcus Thuram.

Come vedere Portogallo-Francia in diretta tv e streaming

Portogallo-Francia è in programma mercoledì alle ore 21:00 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Portogallo-Francia tramite Diretta Gol (canale 201 o 251) oppure integrale su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Portogallo-Francia: il pronostico

La riedizione della finale di Euro 2016, vinta dal Portogallo per 1-0 ai tempi supplementari, si preannuncia interessante ed equilibrata. Entrambe le squadre potrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Sanches, Danilo, Fernandes; Felix, Ronaldo, Jota.
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembé, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Griezmann; Benzema, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy