Slovacchia-Spagna, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Slovacchia-Spagna è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca mercoledì alle ore 18:00 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, in Spagna: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SLOVACCHIA – SPAGNA | mercoledì ore 18:00

Due pareggi che suonano come una bocciatura finora per la Spagna, tra le più deludenti del novero delle candidate al titolo. Sia Svezia che Polonia, non certo due corazzate di questo Euro 2020, sono state in grado di imbrigliare la farraginosa manovra iberica, incapace di trasformare in gol l’enorme mole di gioco creata. Errori a profusione anche contro i polacchi, per gli uomini di Luis Enrique, tra cui un calcio di rigore spedito sul palo da parte di Gerard Moreno che quasi certamente avrebbe regalato il primo successo alla Roja. Che adesso, travolte dalle critiche, è chiamata a riscattarsi. In fretta, però. Già, perché la qualificazione agli ottavi di finale è in bilico: il rischio di mancarla clamorosamente, infatti, è abbastanza concreto.

Tra le cose da salvare c’è il ritorno al gol di Alvaro Morata, finalmente sbloccatosi dopo i fischi raccolti nella gara contro gli svedesi. Da rivedere, invece, la difesa, uccellata da un cannoniere di razza come Lewandowski, che nell’occasione dell’1-1 ha battuto sul tempo Laporte. La Spagna ora è terza nella classifica del gruppo E, con soli due punti. Uno in più della Polonia, uno in meno degli slovacchi e distante due lunghezze dalla Svezia capolista.

Naturalmente contro la Slovacchia non può più sbagliare: vincendo sarebbe agli ottavi, con un pareggio invece resterebbe terza o addirittura quarta, in caso di vittoria polacca sugli svedesi.

Motivatissima, la selezione slava – nonostante contro la Svezia (1-0) non sia riuscita a confermare la buona prestazione dell’esordio – si recherà a Siviglia con due risultati su tre a disposizione. O meglio, in caso di pareggio contro la Spagna, passerebbe come seconda solo se la Polonia non vince. Altrimenti c’è il rischio che si trovino tre squadre a quita quattro punti.

Slovacchia-Spagna
Ondrej Duda (Getty Images)

Slovacchia-Spagna: le ultime notizie sulle formazioni

La Slovacchia dovrà fare a meno del solo Vavro, fermato dal Covid e indisponibile già contro la Svezia. Poche le modifiche all’undici base che apporterà il c.t. Tarkovic: gli unici a rischiare il posto sono Koscelnik, insidiato dall’esterno del Sassuolo Haraslin, e Hrosovsky, che sarà sostituito da Hromada.

Dall’altra parte, Luis Enrique può finalmente disporre di Busquets, guarito dal coronavirus. Il centrocampista del Barcellona prenderà il posto di Rodri in mezzo, tra Koke e Pedri. Davanti invece Gerard Moreno dovrebbe essere riconfermato, ma sempre come esterno destro nel tridente con Morata e Oyarzabal, quest’ultimo in ballottaggio con Dani Olmo.

Come vedere Svezia-Polonia in diretta tv e streaming

Slovacchia-Spagna è in programma mercoledì alle 18:00 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, in Spagna. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 201 o 251) oppure integrale su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Tutto è nelle mani della Spagna. Spalle al muro, potremmo assistere alla reazione delle Furie Rosse, che in caso di non vittoria rischiano persino di uscire. Difficile che accada. Si profila una vittoria degli uomini di Luis Enrique in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Slovacchia-Spagna

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Šatka, Škriniar, Hubočan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamšík, Mak; Duda.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Marcos Llorente, Azpilicueta, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Oyarzabal.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy