Germania-Ungheria, Euro 2020: pronostici, formazioni, tv, streaming

Germania-Ungheria è una partita valida per il gruppo F di Euro 2020: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GERMANIA – UNGHERIA | mercoledì ore 21:00

Dopo aver cominciato il proprio cammino in questi Campionati Europei con una sconfitta per 1-0 contro la Francia, arrivata per effetto di un autogol di Mats Hummels, la Germania si è risollevata di fronte al Portogallo, battuto per 4-2. Cristiano Ronaldo ha portato in vantaggio i lusitani, ma stavolta le autoreti sono state favorevoli ai tedeschi, che hanno sfruttato le deviazioni di Ruben Dias e Raphael Guerreiro per capovolgere il risultato. Grazie ai gol di Kai Havertz e di uno scatenato Robin Gosens, autore di una prestazione strepitosa, la nazionale allenata da Joachim Low è riuscita ad allungare. Infine, Diogo Jota ha consentito alla selezione portoghese di accorciare quantomeno le distanze.

L’Ungheria è capitata in un girone complicatissimo, ma ha finora ben figurato. Nel match contro il Portogallo, ha rimediato una sconfitta per 3-0, ma è riuscita a mantenere lungamente in equilibrio la situazione: soltanto nei minuti conclusivi, infatti, si è arresa a un gol di Guerreiro e a una doppietta di Ronaldo, andato a segno prima su rigore e poi su azione. La Francia è stata messa ancor più in difficoltà dalla teorica ultima forza del raggruppamento, che ha addirittura sbloccato il risultato con Attila Fiola, prima di essere riacciuffata sull’1-1 da Antoine Griezmann.

Leggi anche: Repubblica Ceca-Inghilterra, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Notizie sulle formazioni e possibili sviluppi tattici

Attila Fiola (Getty Images)

Un problema a un ginocchio impedirà a Thomas Muller di essere a disposizione di Low. Il calciatore del Bayern Monaco dovrebbe essere rimpiazzato con Leroy Sané, pronto ad accompagnare Serge Gnabry e Havertz in fase offensiva. Anche Mats Hummels e Ilkay Gundogan hanno qualche guaio fisico: Niklas Sule e Leon Goretzka sono in preallarme per subentrare, rispettivamente in difesa e a centrocampo. Rilanciata dall’importante successo sul Portogallo, la Germania cercherà di fornire ulteriori buone indicazioni e di assicurarsi il passaggio del turno.

L’Ungheria è ancora in corsa per la qualificazione: non si tratta di una notizia banale, visto che la selezione guidata in panchina da Marco Rossi è finita in un raggruppamento molto duro. Nella sfida contro la Francia, Adam Szalai ha accusato un capogiro ed è stato costretto ad abbandonare presto la scena: ha lasciato spazio a Nemanja Nikolics, che presumibilmente sarà titolare al posto dell’attaccante del Mainz nel prossimo match. La nazionale ungherese cercherà di puntare per l’ennesima volta su una buona attenzione tattica e su un’adeguata copertura degli spazi, caratteristiche attraverso le quali potrebbe quantomeno bloccare la Germania nella prima parte del confronto. A lungo andare, comunque, le maggiori qualità tecniche dei tedeschi dovrebbero emergere.

Germania-Ungheria, come vederla in tv e in streaming

Germania-Ungheria è in programma mercoledì alle 21:00. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 201 e 251) oppure integrale su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Germania-Ungheria: il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà verosimilmente favorevole alla Germania, che dovrebbe segnare più di un gol in questo match.

Le probabili formazioni di Germania-Ungheria

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Sule, Rudiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Havertz, Sané; Gnabry.
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Nego, Kleinheisler, Nagy, Schafer, Fiola; Nikolics, Sallai.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy