Repubblica Ceca-Inghilterra, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Repubblica Ceca-Inghilterra è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca martedì alle ore 21:00 al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

REPUBBLICA CECA – INGHILTERRA | martedì ore 21:00

È tutt’oggi considerata un’indiscutibile favorita per il titolo. Ma in queste due prime partite di Euro 2020 non c’è stata traccia di quell’Inghilterra spumeggiante e spettacolare che alla vigilia della manifestazione continentale si aspettavano un po’ tutti, tra addetti ai lavori e tifosi. Eppure di qualità e talento, soprattutto dalla metà campo in su, la selezione di Gareth Southgate ne ha in abbondanza. Forse come mai prima d’ora.

L’attacco è invece il principale indiziato dopo lo striminzito 1-0 alla Croazia nella gara d’esordio e il deludente pareggio (0-0) nel derby britannico con gli scozzesi.

Tutti sotto la sufficienza, per il momento, da Kane a Rashford, passando per Mount e Foden: a salvarsi il solo Sterling, autore del gol che ha castigato i croati e che tiene ancora in vita i Tre Leoni nella corsa agli ottavi di finale, più combattuta di quanto si potesse prevedere all’inizio.

Ma l’aspetto più preoccupante riguarda il gioco. Non c’è fluidità e la manovra è lenta e prevedibile. Come se nessuno sapesse cosa fare con la palla tra i piedi. Southgate può mettere a tacere le polemiche solo con un successo convincente sulla squadra più in forma del gruppo D, la Repubblica Ceca, passando quindi come prima. Altrimenti sarà un mezzo fallimento. Con un pareggio, infatti, andrebbe agli ottavi come seconda. Potrebbe anche permettersi la sconfitta, ma a quel punto deve sperare che la Scozia perda, pareggi oppure vinca senza superarla nella differenza reti (per ora l’Inghilterra è in vantaggio).

Dall’altra parte, i cechi possono giocare addirittura per due risultati su tre. Strappando un pari sarebbero primi matematici. Al contrario, se dovessero perdere, bisognerà guardare a cosa farà la Croazia, con la quale è in vantaggio nella differenza reti (+2).

Repubblica Ceca-Inghilterra
Patrik Schick (Getty Images)

Repubblica Ceca-Inghilterra: le ultime notizie sulle formazioni

Ripresosi completamente da un duro scontro di gioco, Patrik Schick è pronto a guidare l’attacco della nazionale ceca anche contro l’Inghilterra. Dietro a lui i soliti Masopust, Darida e Jankto. Il c.t. Silhavy non ha problemi di infortuni e dovrebbe confermare l’undici che ha impattato con la Croazia.

Tensione, invece, nel ritiro inglese dopo la notizia della positività al Covid dello scozzese Gilmour. In via precauzionale, per i giocatori Mount e Chilwell è stato disposto l’isolamento e non saranno titolari. Per il resto, Maguire insidia Mings in difesa, mentre Henderson potrebbe prendere il posto di Phillips a centrocampo. Qualche chance di partire titolare anche per Grealish.

Come vedere Repubblica Ceca-Inghilterra in diretta tv e streaming

Repubblica Ceca-Inghilterra è in programma martedì alle ore 21:00 al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Repubblica Ceca-Inghilterra tramite Diretta Gol (canale 201 o 251) oppure integrale su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Match che vale tantissimo per l’Inghilterra, da non sbagliare assolutamente per placare le polemiche e prendersi il primo posto. Una loro vittoria è probabile, dopo la prestazione incolore con la Scozia. Partita da meno di quattro gol complessivi, in cui gli inglesi termineranno in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Inghilterra

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Čelůstka, Kalas, Bořil; Souček, Holeš; Masopust, Darida, Jankto; Schick.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Henderson, Rice; Grealish, Foden, Sterling; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy