Matrimoni, sconti ed incentivi per le coppie: tutti gli aiuti del governo

Matrimoni, il governo tende la mano alle coppie che sperano di coronare il loro sogno d’amore. Ecco tutti gli incentivi previsti.

C’è un appuntamento importantissimo, questa settimana, nell’agenda del governo. Si dovrà discutere degli emendamenti al decreto Sostegni bis, segnalati dai partiti, e di tutte le proposte avanzate negli ultimi giorni dalle forze politiche. Alcuni di questi nodi risultano essere particolarmente interessanti.

Leggi anche: Estate al via con gli sconti: come capire i veri affari del Prime Day

I riflettori sono puntati, in particolar modo, sulle misure che il governo Draghi potrebbe decidere di adottare sul fronte del settore wedding. Tra gli argomenti di cui dibattere ci sono, infatti, degli incentivi espressamente indirizzati alle coppie in procinto di festeggiare il loro giorno più bello.

Se n’era parlato già lo scorso anno, dopo la prima ondata. Ma, alla fine, non se n’era fatto niente. Ora, però, l’ipotesi avanza in maniera sempre più “prepotente”, lasciando intendere che, stavolta, le possibilità che gli aiuti si concretizzino sono molto più elevate di quanto non lo fossero nel 2020.

Detrazioni e tamponi gratis per i matrimoni

Matrimoni 2021
(Pixabay)

Ma quali sono le misure che il governo sta pensando d’introdurre per tendere la mano ai promessi sposi? Si parla, in particolar modo, di una detrazione del 25% sulle spese legate all’organizzazione e alla celebrazione dei matrimoni. Il tetto massimo fissato, al momento, è di 25mila euro.

Tra gli emendamenti al decreto Sostegni bis segnalati dai partiti parrebbe esserci anche una misura che gli italiani apprezzerebbero senz’altro. I partiti hanno chiesto, oltre agli incentivi di cui abbiamo sin qui parlato, anche un provvedimento di altro tipo.

È stato chiesto, a più voci e da vari fronti, che il governo sdogani i tamponi gratis per chiunque necessiti di ottenere il pass Covid. La misura in questione ingloberebbe anche gli italiani invitati a partecipare a grandi eventi e cerimonie, ragion per cui sarebbe legata a doppio filo alla filiera del wedding e dei matrimoni.

Impostazioni privacy