Croazia-Scozia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Croazia-Scozia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca martedì alle ore 21:00 ad Hampden Park, Glasgow, in Scozia: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROAZIA – SCOZIA | martedì ore 21:00

Nelle prime due uscite la Croazia non è riuscita a smentire i più scettici, confermando quel rendimento altalenante che contraddistingue i vicecampioni del mondo ormai da più di un anno. I bei tempi della cavalcata ai Mondiali 2018 appaiono lontanissimi. Si pensava che una manifestazione importante come gli Europei potesse far scattare nuovamente quella scintilla, ma finora così non è stato. E la nazionale con la maglia a scacchi biancorossi rischia addirittura di abbandonare la competizione senza aver messo piedi nella fase ad eliminazione diretta.

Dopo il debutto scialbo contro l’Inghilterra, deciso da un gol dell’inglese Sterling, la selezione guidata dal commissario tecnico Zlatko Dalic ha fatto registrare un altro mezzo passo falso contro la Repubblica Ceca, con la quale si è dovuta accontentare solamente di un pareggio – nella ripresa Perisic ha replicato al vantaggio di Schick – complicando la sua posizione di classifica. La qualificazione non è ancora compromessa, ma serve a tutti i costi battere nell’ultima giornata la Scozia, che avrà il leggero vantaggio di giocare nel sua “casa”, ad Hampden Park.

Sarà secondo posto, tuttavia, solo in caso di sconfitta dei cechi contro l’Inghilterra con almeno due gol di scarto, visto che Schick e compagni sono in vantaggio nella differenza reti (+2). In ogni caso, c’è sempre la possibilità di ripescaggio come migliore terza.

Gli scozzesi, però, promettono battaglia, fomentati dall’ottima prestazione in fase di non possesso palla contro gli eterni rivali inglesi, fermati sullo 0-0 nel loro tempio di Wembley. La Tartan Army ha un punto come i croati e per qualificarsi agli ottavi come seconda deve ovviamente vincere e sperare in un k.o. dell’Inghilterra, con l’obiettivo di superarla in differenza reti. Scenario improbabile, dato che la Scozia è ancora a secco di gol.

Croazia-Scozia
Scott McTominay (Getty Images)

Croazia-Scozia: le ultime notizie sulle formazioni

Dalic tentato di rimescolare le carte. Davanti Petkovic è in leggero vantaggio sia su Kramaric che su Rebic, deludenti finora. Accanto a Perisic, sulla trequarti, il c.t. potrebbe lanciare Ivanusec, mentre a centrocampo rientrerà quasi certamente Brozovic. Occhio anche a Brekalo, le cui quotazioni sono in salita.

Non si scosta dal 3-5-2 l’allenatore della Scozia, Steve Clarke. Con McTominay e Tierney arretrati in difesa, in mezzo vedremo il trio Armstrong-McGregor-McGinn, vista la positività al Covid di Gilmour. In attacco, inevce, il c.t. va sul sicuro con la coppia Dykes-Adams.

Come vedere Croazia-Scozia in diretta tv e streaming

Croazia-Scozia è in programma martedì alle 21:00 ad Hampden Park, Glasgow, in Scozia. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 201 o 251) oppure integrale su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il pareggio serve a poco, dunque non è da escludere una partita vivace, da almeno due gol complessivi, nonostante l’inconsistenza offensiva scozzese. Potrebbe essere l’occasione giusta per il riscatto della Croazia, che dovrebbe sputarla di misura.

Le probabili formazioni di Croazia-Scozia

CROAZIA (4-3-2-1): Livaković; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modrić, Brozović, Kovačić; Ivanušec, Perišić; Petković.
SCOZIA (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, Armstrong, McGregor, McGinn, Robertson; Dykes, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy