Argentina-Paraguay, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Argentina-Paraguay è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

ARGENTINA – PARAGUAY | martedì ore 02:00

Dopo aver disputato due partite in questa edizione della Copa America, l’Argentina è a quota quattro punti. La nazionale allenata da Lionel Scaloni ha esordito con un pareggio contro il Cile: è andata in vantaggio con un magistrale calcio di punizione trasformato da Leo Messi, ma poi si è fatta raggiungere sull’1-1 da Eduardo Vargas, il quale ha ribadito in rete un calcio di rigore di Arturo Vidal, deviato da Emiliano Martinez sulla traversa. L’Albiceleste ha successivamente battuto per 1-0 l’Uruguay: il gol decisivo è stato realizzato da Guido Rodriguez.

Il Paraguay, invece, ha finora giocato un solo match nella Copa America 2021. Si è imposto per 3-1 sulla Bolivia, che ha sbloccato il risultato grazie a un penalty di Erwin Saavedra, prima di rimanere in inferiorità numerica per l’espulsione di Jaume Cuellar e di subire la veemente rimonta dei propri avversari, bravi a ribaltare la situazione con una rete di Kaku e una doppietta di Angel Romero.

Leggi anche: Uruguay-Cile, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Notizie sulle formazioni

Angel Romero (Getty Images)

Nico Gonzalez è un esterno di grande talento, appena acquistato dalla Fiorentina: appare leggermente favorito su Angel Di Maria per un posto da titolare accanto a Messi e Lautaro Martinez. Gli inserimenti di Rodrigo De Paul da centrocampo rendono ancor più elevato il potenziale offensivo dell’Argentina. Bisogna ricordare, peraltro, che Scaloni ha l’opportunità di disporre anche di Sergio Aguero, Joaquin Correa e Alejandro “El Papu” Gomez: l’abbondanza, insomma, è clamorosa. Non dimentichiamo, oltretutto, che Paulo Dybala è rimasto fuori dai convocati. Davanti a Emiliano Martinez, il quartetto difensivo composto da Nahuel Molina, Cristian Romero, Nicolas Otamendi e Marcos Acuña potrebbe essere confermato in blocco. In mezzo al campo, non è da escludere che il sopracitato De Paul venga affiancato da Leandro Paredes ed Exequiel Palacios, pronti a rilevare Rodriguez e Giovani Lo Celso.

Il Paraguay sembra avere buone possibilità di contribuire a rendere movimentato il match. Eduardo Berizzo, infatti, appare intenzionato a puntare su un propositivo 4-2-3-1. Kaku, Miguel Almiron e l’ispiratissimo Angel Romero dovrebbero sostenere Gabriel Avalos, attaccante dell’Argentinos Juniors. Piris da Motta e Mathias Villasanti giocheranno verosimilmente da mediani, mentre la linea di difesa – il cui compito di proteggere il portiere Antony Silva si preannuncia decisamente difficile – sarà presumibilmente formata da Alberto Espinola, Gustavo Gomez, Junior Alonso e Santiago Arzamendia.

Come vedere Argentina-Paraguay in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Argentina-Paraguay: il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria dell’Argentina è probabile.

Le probabili formazioni di Argentina-Paraguay

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Paredes, Palacios; Messi, L. Martinez, Gonzalez.
PARAGUAY (4-2-3-1): Silva; Espinola, Gomez, Alonso, Arzamendia; Piris da Motta, Villasanti; Kaku, Almiron, A. Romero; Avalos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy