Uruguay-Cile, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Uruguay-Cile è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

URUGUAY – CILE | lunedì ore 23:00

Un gol di Brereton, dopo soli dieci minuti di gioco, ha permesso al Cile di superare una Bolivia decimata dai casi di Covid e conquistare i suoi primi tre punti nella Copa America 2021. Non una prova entusiasmante quella della selezione allenata dall’uruguagio Martin Lasarte, ma certamente positiva in termini di punti e di classifica. La Roja dopo due partite è al vertice del gruppo B con gli stessi punti dell’Argentina, fermata sull’1-1 all’esordio. Sarà fondamentale, per Vidal e compagni, chiudere in una buona posizione per garantirsi, eventualmente, un quarto di finale più morbido. Con questa nuova formula, infatti, mancare la qualificazione è veramente difficile.

Di partite, invece, l’Uruguay finora ne ha giocata solamente una. Subito un big match con l’Argentina per gli uomini di Oscar Tabarez, sconfitti 1-0 da una rete di Guido Rodriguez. Cavani e Suarez, schierati in coppia da El Maestro, non sono riusciti a far male alla difesa albiceleste, impeccabile anche grazie al rientro dell’atalantino Romero.

La Celeste sulla carta ha qualcosa in più rispetto ai cileni, ma viene da risultati insoddisfacenti: l’ultima vittoria risale allo scorso novembre, quando travolse 3-0 la Colombia nelle qualificazioni a Qatar 2022.

Uruguay-Cile
Ben Brereton (Getty Images)

Uruguay-Cile: le ultime notizie sulle formazioni

Tabarez si affiderà nuovamente alla coppia d’attacco formata da due cannonieri implacabili come Suarez e Cavani. Il modulo è sempre il 4-4-2. Al posto dell’acciaccato Valverde, sulla fascia destra, dovrebbe essere il turno di Ocampo, favorito su Facundo Torres. Chiavi della regia di nuovo in mano a Torreira, affiancato dallo juventino Bentancur.

Più spregiudicato il Cile con il 4-3-3 di Lasarte, che conferma il tridente offensivo formato da Meneses, Vargas e la sorpresa Brereton. In mezzo invece tanta sostanza con Pulgar e Vidal, che completeranno il reparto con Aranguiz.

Come vedere Uruguay-Cile in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Uruguay e Cile, in un match da meno di tre gol complessivi. In ogni caso gli uruguagi dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Uruguay-Cile

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Caceres; Ocampo, Bentancur, Valverde, De La Cruz; Cavani, Suarez.
CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Maripan, Mena; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Brereton, Vargas, Meneses.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy