I pronostici di calcio di domenica 20 giugno: Euro 2020, Copa America e non solo

I pronostici di domenica 20 giugno, al via la terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020 con le partite del gruppo A.

La nazionale di Roberto Mancini ha iniziato l’avventura a Euro 2020 alla grande, con due vittorie roboanti per 3-0 contro Turchia e Svizzera. Il primo posto non è però ancora sicuro: una sconfitta contro il Galles farebbe finire gli azzurri secondi. Non sarebbe un dramma, dando uno sguardo al tabellone, ma è un discorso che lascia il tempo che trova. Una sconfitta creerebbe polemiche e potrebbe aumentare le paure e i dubbi, e così meglio andare ad affrontare avversari sulla carta più forti ma con piena convinzione nei propri mezzi.

Secondo le previsioni della vigilia sarebbero dovute essere le antagoniste dell’Italia nel gruppo A. Ma le cose non sono andate come speravano Svizzera e Turchia, clamorosamente con un piede e mezzo fuori dall’Europeo a novanta minuti dal termine della fase a gironi. A Baku, nel lontano Azerbaigian, un pareggio non serve a nessuna delle due. L’imperativo è vincere, ma bisognerà farlo segnando più gol possibili.

Leggi anche: Portogallo-Germania, Euro 2020: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Copa America, Brasileirao, Eliteserien

In Copa America l’Ecuador parte favorito contro il Venezuela, avversaria alla portata e condizionata in questa prima fase della Copa America da un alto numero di assenti per coronavirus.

Nel campionato brasiliano attese la vittorie del Palmeiras in casa contro l’America MG e dell’Internacional contro il Ceara. Il Palmeiras pur privo di Weverton, Gustavo Gómez e Viña convocati in Copa America, con Rony, Wesley e uno tre Deyverson e Luiz Adriano a guidare l’attacco, parte favorito contro l’America MG privo di Matheus Cavichioli (Covid-19), Luiz Fernando, Marlon, Zé Ricardo e Juninho Valoura.

Nel campionato norvegese gol in arrivo in Valerenga-Bodo/Glimt.

Pronostici: la scelta del Veggente

Tempo con più gol: secondo in Svizzera-Turchia, Euro 2020, ore 18:00

Pronostici: Vincenti

Italia (in Italia-Galles, Euro 2020, ore 18:00)
Svizzera (in Svizzera-Turchia, Euro 2020, ore 18:00)
Ecuador (in Venezuela-Ecuador, Copa America, ore 23:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Svizzera-Turchia, Euro 2020, ore 18:00
Valerenga-Bodo/Glimt, Eliteserien, ore 20:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

Svizzera-Turchia, Euro 2020, ore 18:00
Atlanta United-Philadelphia Union, MLS, ore 20:00

Il “clamoroso”

Italia vincente con un solo gol di scarto (in Italia-Galles, Euro 2020, ore 18:00
Impostazioni privacy