Formula 1 2021, Gp di Francia: ordine d’arrivo e classifica aggiornata

Formula 1 2021, si è appena concluso il Gp di Francia: ecco l’ordine di arrivo e la classifica mondiali dei piloti aggiornata

Si è appena concluso il Gp di Francia, settima prova del Mondiale di Formula 1 2021. In Francia, a Le Castellet, vince Verstappen, che supera Lewis Hamilton proprio nella parte finale della gara. Strepitoso l’olandese, che rimane così in testa alla classifica dei piloti. Secondo l’inglese, mentre al terzo posto gloria per Perez. Ai piedi del podio l’altra Mercedes. Quella di Bottas.

Quinto posto per Norris, sesto per Ricciardo, e settimo per Gasly.

Vanno a punti anche Alonso (ottavo) e Vettel (nono).

Molto indietro le Ferrari, sia quella di Leclerc che di Sainz. Il pilota francese chiude al sedicesimo posto. Quello spagnolo all’undicesimo. Un weekend da dimenticare per la scuderia di Maranello.

LEGGI ANCHE: MotoGp, Gran Premio di Germania: ecco l’ordine di arrivo e la classifica aggiornata

LEGGI ANCHE: Italia-Galles, chi è Giorgia Duro: così Miss Palermo ha rubato il cuore di Andrea Belotti

Formula 1 2021, la classifica piloti aggiornata

Pole Position GP Francia
Max Verstappen (Getty Images)

Rosicchia punti in questo modo la Red Bull di Verstappen, che vola a 130 in classifica. L’olandese adesso ha 11 punti di vantaggio nella graduatoria piloti rispetto al campione del Mondo in carica. Un finale di gara entusiasmante. Con Hamilton che è di nuovo battuto. Ma che comunque rimane agganciato. Ma il colpo psicologico potrebbe avere delle conseguenze importanti.

 

Impostazioni privacy