Colombia-Perù, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Colombia-Perù è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

COLOMBIA – PERÙ | lunedì ore 2:00

Nel gruppo B finora solo i padroni di casa del Brasile sono riusciti a fare meglio della Colombia, al secondo posto dopo aver conquistato 4 punti in due partite. Eppure non è tutto oro quel che luccica. I Cafeteros, infatti, hanno prima superato a stento l’Ecuador grazie ad un gol dell’esterno Cardona, poi, contro una delle formazioni meno competitive del gruppo come il Venezuela – peraltro alle prese con diverse assenze per Covid – non sono andati oltre un deludente 0-0. L’assedio offensivo predisposto dal commissario tecnico Reinaldo Rueda si è rivelato un fallimento: malgrado abbiano tirato ben otto volte in porta, i colombiani non sono mai riusciti a bucare la difesa Vinotinto, chiudendo persino in dieci uomini per via dell’espulsione di Diaz.

I due atalantini Muriel e Zapata, titolari fissi nel 4-4-2 disegnato da Rueda, devono quindi ancora sbloccarsi. Proveranno a farlo contro il Perù, che a differenza della Colombia ha disputato un solo match ed è stato maltrattato 4-0 dal Brasile, mostrando le ormai note incertezze difensive. Zero punti, dunque, per la nazionale in cui, a partire dallo scorso inverno, gioca anche il centravanti del Benevento, Gianluca Lapadula.

Colombia-Perù
Christian Cueva (Getty Images)

Colombia-Perù: le ultime notizie sulle formazioni

La squalifica di Diaz non influenzerà le scelte di Rueda: infatti il c.t. colombiano gli aveva già preferito Cuadrado nel match con il Venezuela. Davanti, nonostante sia ancora a secco di gol, sarà confermata la coppia Muriel-Zapata, che quest’anno ha fatto di nuovo sfracelli in Serie A con la maglia dell’Atalanta.

Nel Perù ancora fiducia a Lapadula, che sarà sostenuto da tre giocatori offensivi come Cueva, Pena e Carrillo. Nessuna modifica, dunque, per il selezionatore Ricardo Gareca, che confermerà in blocco l’undici travolto dal Brasile.

Come vedere Colombia-Perù in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Il pronostico

Difficilmente la Colombia ripeterà la prestazione incolore vista contro il Venezuela. Contro il Perù potrebbe arrivare la seconda vittoria dei Cafeteros nella competizione, in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Colombia-Perù

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Munoz, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe, Cardona; Muriel, Zapata.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Abram, Ramos, Lopez; Yotun, Tapia; Cueva, Pena, Carrillo; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy