Euro 2020, classifica migliori terze e scenari da biscotto

Euro 2020, ecco al momento la classifica delle migliori terze e i possibili scenari da biscotto. Tutto quello che c’è da sapere

Buffon, una volta, disse: “Meglio due feriti che un morto”. Ecco, con questa frase, si potrebbe racchiudere quello che potrebbe succedere nell’ultima giornata dei 6 gironi di Euro 2020. Perché, oltre alle prime due di ogni raggruppamento, agli ottavi di finale accederanno anche le quattro migliori terze. Uno scenario che potrebbe prevedere qualche biscotto: uno di quelli belli infornati. E anche anche noi italiani, purtroppo, abbiamo avuto modo di assaggiare.

Del regolamento abbiamo parlato quindi. Ma quali sono le possibili squadre che con un pareggio sarebbero quasi sicure di accedere alla fase ad eliminazione diretta dell’Europeo? Facendo un rapido calcolo, ce ne sono quattro che al momento potrebbero anche decidere di non farsi del male per cercare un posto nelle migliori sedici d’Europa. Andiamo a scoprire quali sono.

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta e quelle voci sulla presunta rottura: la risposta in una foto

Euro 2020, ecco gli scenari da biscotto

Olanda-Austria
La gioia degli austriaci dopo la vittoria sulla Macedonia del Nord (Getty Images)

Difficile immaginare che, con 4 punti, non si arrivi a giocarsi un’altra partita di quelle che davvero contano. Ed è proprio per questo motivo che nell’ultimo turno del girone C, che vede l’Olanda favorita al primo posto, un segno X potrebbe accontentare Austria e Ucraina all’ultimo turno. La squadra di Sheva sarebbe certa del secondo posto del girone, quella dove gioca Alaba volerebbero a quota quattro. Certezze quasi matematica di andare avanti.

Stessa cosa dicasi anche per il girone di ferro dell’Europeo. Cioè quello F, con Francia, Germania, Portogallo e Ungheria. Tenendo presente che la squadra di Loew, affrontando la truppa dell’italiano Marco Rossi, dovrebbe avere vita facile, un pari tra i francesi e i portoghesi potrebbe accontentare entrambe. Biscotto in forno quindi. E il nostro pronostico è che come migliori terze dovrebbero accedere al prossimo turno Austria, Portogallo sicure. Le altre le scopriremo nello spazio di qualche giorno.

Impostazioni privacy