Formula 1 2021, qualifiche Gp di Francia: diretta tv, streaming, pronostici

Formula 1 2021, qualifiche Gp di Francia: programma, orari e diretta tv, tutte le informazioni utili per la settima tappa del Mondiale.

Dopo l’Azerbaigian, la Formula 1 ritorna in Europa. Lo fa in Francia, dove si gareggerà sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet, qualche chilometro a nord di Tolone. Oggi, alle 15:00, prenderanno il via le qualifiche per stabilire la griglia di partenza della gara vera e propria di domenica. Nelle libere, come a Sakhir nel primo gran premio della stagione, il più veloce è stato Max Verstappen, pilota della Red Bull. Seguito a ruota dalle due Mercedes – prima Bottas, poi Hamilton – che continuano a mostrare segni d’incertezza dopo gli ultimi due disastrosi Gp, in cui hanno raccolto solamente sette punti.

Non bene neanche le Ferrari (Leclerc e Sainz rispettivamente con il quinto e l’ottavo tempo), ma è vero anche che questo è storicamente – almeno nell’era turbo-ibrida – un circuito complicato per le rosse. Che hanno scarse possibilità di arrivare a podio.

Nel 2018 e 2019 qui abbiamo assistito ad un dominio Mercedes. Non ce n’è stato per nessuno né nelle prove, né nelle qualifiche e né in gara. L’unica eccezione è l’uscita prematura di Bottas nel 2018, quando fu tamponato da Vettel. Toccherà alla Red Bull spezzare questa “tirannia”. Ma c’è un’altra curiosità che riguarda il Gp francese: nell’era moderna, chi ha conquistato la pole position poi ha sempre vinto. Ed i piloti, questo, sembrano averlo recepito.

Formula 1 2021
Charles Leclerc (Getty Images)

Leggi anche: Berrettini-De Minaur, Atp Queen’s: diretta tv, streaming, pronostici

Formula 1 2021, dove vedere le qualifiche in TV

Le qualifiche del GP di Francia sul circuito di Le Castellet verranno trasmesse in diretta TV esclusiva sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre). Ovviamente sarà possibile vederle anche in streaming con l’app Sky Go e tramite NOW Tv. L’inizio, come detto, è previsto per le ore 15:00 di oggi, sabato 19 giugno.

In differita, invece, le qualifiche del Gp di Francia, verranno trasmesse anche in chiaro su TV8 (canale 121 di Sky e canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 21:25.

Il pronostico

Verstappen dovrebbe confermare quanto fatto vedere nelle libere: la pole sarà verosimilmente sua. Ma attenzione alla voglia di riscatto delle Mercedes, che in Francia hanno sempre dominato nell’era turbo-ibrida.

Impostazioni privacy