Berrettini-De Minaur, Atp Queen’s: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-De Minaur è una semifinale del torneo ATP Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Procede spedita l’avventura di Matteo Berrettini nel torneo londinese del Queen’s. Dopo Travaglia e Murray, anche uno specialista dell’erba come Dan Evans si è dovuto arrendere al tennista romano, che adesso mette nel mirino il suo primo titolo Atp 500. Per il numero 9 al mondo, arrivato a Londra da prima testa di serie, sarebbe il secondo trionfo sulla superficie verde, bissando così quello conquistato due anni fa a Stoccarda.

Prima, tuttavia, c’è da superare l’ostacolo De Minaur. Il 22enne australiano sarà il suo avversario nella prima delle due semifinali che andranno in scena oggi, pioggia permettendo.

La giornata di ieri, infatti, è stata condizionata dal meteo. Come al solito imprevedibile quando si gioca nella capitale inglese. Berrettini, pur iniziando in ritardo, è riuscito a concludere il match con Evans, battuto in due set (7-6 6-3). Si dovrà invece recuperare oggi la sfida valevole per i quarti tra Tiafoe e Shapovalov, sospesa dopo il primo set (vinto dal canadese). Il vincitore fronteggerà in semifinale Norrie, che ha avuto la meglio nel derby tutto britannico sul sorprendente Draper.

Berrettini-De Minaur
Alex De Minaur (Getty Images)

Tennisti che, ad ogni modo, sembrano tutti alla portata dell’azzurro, attualmente in un vero e proprio stato di grazia. A prescindere da quale superficie stia calcando, terra o erba. Anzi, su quest’ultima il suo servizio diventa ancora più imprendibile, stessa cosa per il potente dritto, in questo momento forse la sua arma migliore. Quella che quasi certamente gli permetterà di essere protagonista nell’imminente Wimbledon.

Ciò non significa che Berrettini non debba fare attenzione al giovane De Minaur, numero 22 del rankig, che finora ha eliminato Djere, Millman e Cilic, concedendo sempre almeno un set. Ed il fatto che non si siano mai incontrati prima nel tour Atp, per l’italiano deve essere un altro buon motivo per alzare ulteriormente la soglia della concentrazione.

Come vedere Berrettini-De Minaur in diretta tv e streaming

Il match valido per la semifinale del torneo Atp Queen’s di Londra tra Matteo Berrettini e Alex De Minaur sarà trasmesso nella giornata di sabato 19 giugno su Sky non prima delle 14:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-De Minaur in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Berrettini è favorito per la vittoria in un match da almeno 22 game complessivi. 

Impostazioni privacy