Cile-Bolivia, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Cile-Bolivia è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

CILE – BOLIVIA | venerdì ore 23:00

Il Cile ha debuttato in questa edizione della Copa America con un buon 1-1 contro l’Argentina. È andato sotto di un gol poco dopo la mezz’ora, per effetto di un magistrale calcio di punizione trasformato da Leo Messi. Nella ripresa, però, è riuscito a riequilibrare il risultato: Emiliano Martinez ha deviato sulla traversa un rigore di Arturo Vidal, ma Eduardo Vargas è stato bravo ad arrivare sul pallone e a ribadire in rete.

La Bolivia è partita con una sconfitta per 3-1, subita per mano del Paraguay. La nazionale allenata da Cesar Farias, seppur scarsamente dotata dal punto di vista tecnico e costretta a fare i conti con numerosi casi di coronavirus, ha avuto un ottimo approccio al match ed è passata presto in vantaggio grazie a un penalty di Erwin Saavedra. L’espulsione di Jaume Cuellar, arrivata alla fine del primo tempo, ha agevolato la rimonta di Gustavo Gomez e compagni, che hanno sfruttato l’opportunità di giocare in superiorità numerica. L’autore del momentaneo pareggio è stato Kaku, mentre una doppietta di Angel Romero ha successivamente scavato un solco tra le due squadre.

Leggi anche: Dopo GameStop i Robin Hood salvano un’altra catena: azioni alle stelle

Notizie sulle formazioni

Erwin Saavedra (Getty Images)

Da alcuni giorni, un guaio di natura muscolare condiziona Alexis Sanchez, la cui assenza penalizza inevitabilmente l’attacco del Cile: senza il “Niño Maravilla”, l’efficacia offensiva della Roja diminuisce in modo sensibile. Quantomeno, comunque, Martin Lasarte sta avendo l’opportunità di schierare Vidal, recentemente colpito dal coronavirus: il centrocampista ha fallito dal dischetto contro l’Argentina, ma assicura personalità, carattere ed esperienza.

Rimanendo in tema di COVID, bisogna sottolineare che questo problema continua a tormentare la nazionale boliviana, tuttora alle prese con tanti casi di positività. A causa della squalifica di Cuellar, oltretutto, le opzioni a livello di formazione si riducono ulteriormente. Viste le premesse, insomma, la selezione guidata in panchina da Farias è attesa da un altro match difficile, in cui dovrà presumibilmente accontentarsi di provare a evitare una sconfitta di larghe proporzioni.

Come vedere Cile-Bolivia in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Cile-Bolivia: il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Una vittoria del Cile è probabile.

Le probabili formazioni di Cile-Bolivia

CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Maripan, Mena; Vidal, Pulgar, Aranguiz; Brereton, Vargas, Meneses.
BOLIVIA (3-5-2): Cordano; Quinteros, Jusino, Sagredo; Di. Bejarano, Saavedra, Justiniano, Cespedes, Flores; Alvarez, Ramallo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy