Olanda-Austria: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Olanda-Austria, ecco le formazioni ufficiali e i pronostici per la partita di questa sera: due squadre che vengono da una vittoria

Le formazioni ufficiali
OLANDA: Stekelenburg, Dumfries, De Vrij, Blind, De Ligt, Van Aanholt; De Roon, Frenkie De Jong, Wijnaldum; Weghorst, Memphis Depay.
AUSTRIA: Bachmann; Hinteregger, Ulmer, Dragovic, Laimer, Lainer; Alaba, Schlager, Baumgartner; Sabitzer; Gregoritsch.

Due formazioni che hanno vinto al debutto. Due formazioni che cercano la seconda vittoria nel raggruppamento per staccare il pass per gli ottavi di finale. La squadra di De Boer parte favorita. Anche se, nella gara contro l’Ucraina, ha mostrato di non essere ancora in palla. Certo, c’è stato il bel gioco per buona parte della gara, ma poi quel blackout che poteva costare carissimo. Il gol trovato nel finale ha rimesso le cose a posto per gli oranje, che però sono chiamati adesso ad una gara diversa. Contro una squadra, quella allenata dal 55enne tedesco Franco Foda, che ha ottimi elementi in rosa. Da Alaba a Sabitzer, passando anche per Laimer. Non sarà facile.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus e Roma, l’Arsenal cambia attacco: parte l’effetto domino

Come vedere Olanda-Austria in diretta tv e streaming

Austria-Macedonia del Nord
Marcel Sabitzer (Getty Images)

Olanda-Austria è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Olanda-Austria su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Olanda-Austria i pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Depay, prossimo ormai ad accasarsi al Barcellona, potrebbe trovare la via della rete. Puntiamo sull’ex Lione, che in campionato ha chiuso con 20 reti, e che questa sera ci proverà sicuramente. La forma c’è, e l’ha fatto vedere con alcune sgroppate nella gara contro l’Ucraina.

Chi ci proverà di più? Probabilmente questo compito, nella squadra di De Boer, potrebbe toccare a Weghorst, che sarà anche cercato con il lancio lungo qualora gli oranje non riuscissero a trovare spazi tra le maglie austriache. Weghorst è un gigante alla Luca Toni, farà a sportellate con gli avversari motivo per cui farà e subirà più di un fallo durante la partita. Sarà Sabitzer invece per gli ospiti quello che avrà il compito di andare a colpire.

I cattivi: da un lato De Roon potrebbe soffrire il dinamismo di Alaba, che molto spesso si troverà in quelle zolle di campo. Dall’altro Hinteregger è il maggiore indiziato a prendersi un giallo durante la partita.

Impostazioni privacy