Danimarca-Belgio, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Danimarca-Belgio è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca giovedì alle ore 18:00 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DANIMARCA – BELGIO | giovedì ore 18:00

Al Parken di Copenaghen è tutto pronto per l’incontro più atteso del girone B, quello tra il Belgio e i padroni di casa della Danimarca. Un esame non facile da superare per i Diavoli Rossi di Roberto Martinez: avranno di fronte una squadra che proverà a ripartire dopo l’enorme spavento dello scorso sabato per via del malore accusato da Christian Eriksen a fine primo tempo nel match – poi perso 0-1 – contro la Finlandia. Fortunatamente la vicenda si è conclusa per il verso giusto, con il centrocampista di proprietà dell’Inter che sarà presto dotato di un defibrillatore cardiaco sottocute (ma non è detto che gli consenta di tornare all’attività agonistica). Di certo non sarà in campo nella sfida odierna, che i suoi compagni sono chiamati a vincere a tutti i costi per recuperare terreno nei confronti delle altre.

La selezione di Kasper Hjulmand, infatti, è l’unica del gruppo ad essere ancora ferma a zero punti, fanalino di coda del raggruppamento.

Ieri è arrivato il primo sussulto della Russia, che ha superato di misura i finlandesi con un gol di Miranchuk: ora ci sono tre squadre appaiate a quota tre punti. Giochi apertissimi, dunque, ma la Danimarca non può sprecare anche questa seconda possibilità. Molto dipenderà dall’atteggiamento di Kjaer e compagni. Perché superare il trauma di quello che è successo sabato corso non sarà affatto una passeggiata.

Tutto facile invece per il Belgio all’esordio. Russia spazzata via 3-0 da un devastante Lukaku – che ha voluto dedicare i due gol al suo compagno di squadra all’Inter – e dalla rete di Meunier, che a San Pietroburgo ha chiuso i giochi dopo appena mezzora. Martinez può sorridere: una vittoria convincente malgrado l’assenza pesante di De Bruyne e con un Eden Hazard ancora lontano dalla forma migliore.

Danimarca-Belgio
Romelu Lukaku (Getty Images)

Danimarca-Belgio: le ultime notizie sulle formazioni

Hjulmand sceglie il 4-3-3 per affrontare il Belgio, con Jensen in regia al posto di Eriksen. Con lui, a centrocampo, spazio a Hojbjerg e Delaney. In attacco, invece, Poulsen e Braithwaite affiancheranno Wind nel tridente. Il giovane centravanti del Copenaghen dovrebbe nuovamente avere la meglio su Dolberg e Cornelius.

Dall’altra parte, Europeo finito per l’ex atalantino Castagne, infortunatosi contro la Russia. C’è una piccola possibilità, invece, di vedere a gara in corso De Bruyne: il trequartista del Manchester City è ormai sulla via del recupero.

Leggi anche: Brasile-Perù, Copa America: pronostici, probabili formazioni, streaming

Come vedere Danimarca-Belgio in diretta tv e streaming

Danimarca-Belgio è in programma giovedì alle 18:00 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Belgio visto in Russia non dovrebbe avere problemi a fare sua anche la seconda gara del girone. Ma attenzione alle motivazioni dei danesi, che vorranno fare bene anche per il loro compagno Eriksen. Si profila un match molto combattuto, in cui verosimilmente i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Danimarca-Belgio

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Christensen, Kjaer, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Wind, Braithwaite.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy