Brasile-Perù, Copa America: pronostici, probabili formazioni, streaming

Brasile-Perù è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

BRASILE – PERÙ | venerdì ore 02:00

L’edizione numero 47 della Copa America era originariamente in programma in Colombia e Argentina. Entrambi i Paesi, però, hanno successivamente dovuto rinunciare a ospitare l’evento: il primo per colpa di una gravissima crisi sociale, mentre il secondo a causa dell’eccessivo numero di contagi da coronavirus. L’organizzazione è stata affidata al Brasile, ma questa scelta ha scontentato tutti.

Persino gli stessi calciatori della selezione verdeoro si sono lamentati: anche nella loro nazione, del resto, la situazione sanitaria è tuttora complicata e sta provocando tensioni all’interno della popolazione.

Nonostante un avvicinamento ricco di polemiche, comunque, i padroni di casa hanno rispettato i pronostici della vigilia e sono riusciti a imporsi sul Venezuela, battuto nel match inaugurale con un netto 3-0, grazie alle reti firmate da Marquinhos, Neymar – andato a segno su rigore – e Gabriel Barbosa, entrato nella ripresa.

Il Perù deve ancora debuttare nella Copa America 2021. Ciascuno dei due gironi è composto da cinque squadre: in ogni turno di questa fase, dunque, qualcuna deve riposare. Nel gruppo B, la nazionale allenata da Ricardo Gareca è rimasta ferma inizialmente: dopo aver tanto atteso il momento del proprio ingresso in scena, si appresta a disputare una partita complicatissima.

Leggi anche: Green pass Ue, la piattaforma è online: come richiedere la certificazione

Le possibili scelte degli allenatori

Gianluca Lapadula (Getty Images)

Neymar è ovviamente pronto a guidare ancora una volta l’attacco del Brasile. Al suo fianco, in un 4-3-3 molto propositivo, Tite dovrebbe schierare Everton “Cebolinha” e Gabriel Barbosa, che sostituirebbero Gabriel Jesus e Richarlison. Rispetto al match contro il Venezuela, ulteriori novità nella formazione titolare potrebbero essere rappresentate dagli ingressi di Thiago Silva, Alex Sandro, Everton Ribeiro e Fabinho al posto di Marquinhos, Renan Lodi, Lucas Paquetá e Casemiro.

Dall’altra parte, Gareca appare intenzionato a puntare soprattutto su Gianluca Lapadula. L’attaccante del Benevento, reduce dalla retrocessione con il proprio club in Serie B, è amatissimo dal popolo peruviano: per lui, comunque, il compito di impensierire la principale favorita per la conquista di questa Copa America si preannuncia davvero difficilissimo. Più in generale, tutta la Blanquirroja non sembra avere i mezzi necessari per poter limitare i danni.

Come vedere Brasile-Perù in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Brasile-Perù: il pronostico

Il Brasile potrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio, vincere e realizzare almeno tre reti.

Le probabili formazioni di Brasile-Perù

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Militao, Thiago Silva, Alex Sandro; Everton Ribeiro, Fabinho, Fred; Everton “Cebolinha”, Gabriel Barbosa, Neymar.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Ramos, Abram, Lopez; Tapia, Yotun; Carrillo, Peña, Iberico; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy