Colombia-Venezuela, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Colombia-Venezuela è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

COLOMBIA – VENEZUELA | giovedì ore 23:00

La Colombia ha debuttato in questa edizione della Copa America con una vittoria per 1-0 sull’Ecuador: la sfida è stata risolta da Edwin Cardona al 42′. Reinaldo Rueda ha escluso dai titolari Duvan Zapata e Luis Muriel, i due forti attaccanti dell’Atalanta: il primo ha quantomeno trovato spazio nella ripresa, mentre il secondo è rimasto in panchina per tutto il match. Ciononostante, David Ospina e compagni hanno ottenuto un successo prezioso.

Il Venezuela, invece, è partito con una prevedibile sconfitta contro i padroni di casa del Brasile. La selezione allenata da José Peseiro, piena di limiti tecnici e alle prese con numerosi casi di coronavirus, si è arresa per 3-0. Marquinhos, sempre molto bravo a inserirsi davanti alla porta avversaria, è riuscito a sbloccare presto la situazione. Neymar, protagonista di una prestazione stratosferica, ha raddoppiato su calcio di rigore. Infine, Gabriel Barbosa – recentemente rilanciatosi in patria, dopo aver vissuto esperienze fallimentari in Europa con Inter e Benfica – ha chiuso i conti.

Leggi anche: Green pass Ue, la piattaforma è online: come richiedere la certificazione

Le possibili scelte di Rueda e l’emergenza del Venezuela

Fernando Aristeguieta, attaccante del Venezuela (Getty Images)

Stavolta, al contrario di quanto accaduto contro l’Ecuador, Rueda dovrebbe inserire almeno uno tra Zapata e Muriel all’interno della formazione titolare. Il sistema di gioco della Colombia rimarrà verosimilmente invariato: un 4-4-2 in grado di garantire una buona spinta sulle fasce, con lo juventino Juan Cuadrado a destra e Cardona – il match winner della sfida di pochi giorni fa – sulla corsia sinistra. Alle spalle del quartetto difensivo, spazio all’esperto Ospina, portiere del Napoli, che è il capitano dei Cafeteros, con i quali ha già disputato ben 108 partite.

Il Venezuela sarà nuovamente privo di numerosi calciatori. Peseiro è stato costretto a effettuare delle convocazioni aggiuntive, proprio per ovviare alle assenze causate dal coronavirus. Anche altre selezioni, peraltro, devono fare i conti con questo tipo di problema. In Sudamerica, del resto, la situazione sanitaria è tuttora complicatissima. Vista l’emergenza, la CONMEBOL ha consentito alle nazionali di effettuare cambiamenti illimitati rispetto alle liste inizialmente comunicate. La Vinotinto è attesa da un nuovo impegno complesso: faticherà a opporre un’adeguata resistenza e a creare grandi pericoli.

Come vedere Colombia-Venezuela in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Colombia-Venezuela: il pronostico

È probabile che la Colombia vinca, segni più di un gol e non subisca reti.

Le probabili formazioni di Colombia-Venezuela

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Muñoz, Mina, Murillo, Moreno; Cuadrado, Barrios, Uribe, Cardona; Zapata, Borja.
VENEZUELA (5-4-1): Graterol; Gonzalez, La Mantia, A. Martinez, Mago, Cumana; J. Martinez, Moreno, Manzano, Casseres; Aristeguieta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy