Alessandria-Padova, Playoff Serie C: pronostici, diretta tv in chiaro, streaming

Alessandria-Padova è la gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C: tutto le info utili per seguire la partita

ALESSANDRIA – PADOVA | giovedì ore 18:00

Dopo Perugia, Como e Ternana, questa sera si conoscerà la quarta squadra che andrà a giocare in Serie B l’anno prossimo Nella finale di ritorno, dopo lo 0-0 dell’andata, si affrontano Alessandria e Padova. E lo faranno davanti a 1000 spettatori. I biglietti per la gara più attesa dell’anno sono finiti già da un paio di giorni. Tutti a spingere la squadra padrona di casa, quella allenata da Moreno Longo, contro gli uomini di Mandorlini. In questa finale ci sono arrivate le due compagini che sicuramente hanno meritato di più nel corso della stagione. Le più forti dopo quello che hanno vinto i rispettivi gironi e che hanno brindato alla serie cadetta già da un po’. Sarà una gara tiratissima. Come quella di qualche giorno fa. Alla fine dei 90minuti, in caso di parità, ci saranno supplementari e calci di rigore. C’è una squadra favorita, ovviamente quella che gioca tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, svolta dell’ultim’ora | “Intesa per un biennale”

Le ultime notizie sulle formazioni

Longo si dovrebbe affidare davanti ancora a Corazza: l’ex attaccante della Reggina, l’anno scorso, ha conquistato con la maglia amaranto la Promozione. E’ uno che sa come si fa quindi. Al suo fianco, nel 3-4-1-2, spazio per Arrighini. Mandorlini, tecnico navigato, non cambierà nulla nel proprio assetto tattico. Non ci si può inventare qualcosa nella gara che vale una stagione di sacrifici. Halfredsson in mezzo al campo avrà il compito di gestire le operazioni. Paponi, lì davanti, quello di buttarla dentro.

Alessandria-Padova, diretta tv in chiaro e streaming, come vederla

Serie C
Mandorlini (Getty Images)

Alessandria-Padova è in programma giovedì 17 giugno alle 18. Il match sarà trasmesso in chiaro da Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. In streaming potrà essere visto sul sito della Rai.

Ovviamente, come tutte le gare della Serie C, la partita è in programma anche su Eleven Sports, che fino al momento ha trasmesso tutte le sfide della terza serie italiana. In questo caso c’è bisogno di un abbonamento (7,99 euro mensili) oppure si può acquistare la singola partita a 4,99 euro.

Il pronostico

Nelle finali non sempre ci sono squadre favorite. Ma visto lo 0-0 dell’andata, parte un mezzo piede avanti la squadra di Moreno Longo. Gara tattica, che potrebbe regalare poche emozioni. E che si potrebbe sicuramente concludere anche dopo i 90 minuti. Ma crediamo che possa vincere, nei tempo regolamentari, l’Alessandria.

Le probabili formazioni di Alessandria-Padova

ALESSANDRIA (3-4-1-2): 12 Pisseri; 7 Parodi, 30 Di Gennaro, 19 Prestia; 27 Mora, 28 Giorno, 16 Bruccini, 3 Celia; 4 Chiarello; 18 Corazza, 11 Arrighini.

PADOVA (4-3-1-2): 21 Dini; 8 Germano, 15 Kresic, 25 Rossettini, 27 Curcio; 18 Saber, 9 Hallfredsson, 6 M. Mandorlini; 10 Ronaldo; 32 Chiricò, 23 Paponi.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 1-0

Impostazioni privacy