Scozia-Repubblica Ceca: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Scozia-Repubblica Ceca è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca lunedì alle ore 15:00 ad Hampden Park, Glasgow, in Scozia: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
SCOZIA (3-5-2): Marshall; Hendry, Cooper, Hanley; O’Donnell, McTominay, Armstrong, McGinn, Robertson; Dykes, Christie.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Čelůstka, Kalas, Bořil; Souček, Král; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

Sfida subito potenzialmente decisiva, quella tra Scozia e Repubblica Ceca. Inserite entrambe all’interno del gruppo D, ognuna delle due vorrà approfittare della sconfitta della Croazia, battuta 1-0 ieri nel match di Wembley con l’Inghilterra. Con gli inglesi che ora hanno davanti un’autostrada verso il primo posto nel girone, diventa incandescente la corsa per il secondo e il terzo posto. È sicuramente una gara speciale per gli scozzesi del c.t. Steve Clarke, che tornano a giocare una grande manifestazione a distanza di oltre vent’anni dall’ultima volta. E avranno il privilegio di debuttare nel proprio stadio, Hampden Park.

Dall’altra parte c’è una Repubblica Ceca che più abituata a certi palcoscenici e che vuole fare bella figura ad Euro 2020, nonostante i risultati troppo altalenanti dell’ultimo periodo. Le due squadre si sono affrontate in Nations League lo scorso autunno e per ben due volte l’ha spuntata la Scozia.

Scozia-Repubblica Ceca
Jaroslav Silhavy (Getty Images)

Leggi anche: Scozia-Repubblica Ceca, c’è una tifosa speciale: la sorella di Shick fa impazzire i tifosi

Come vedere Scozia-Repubblica Ceca in diretta tv e streaming

Scozia-Repubblica Ceca è in programma lunedì alle 15:00 ad Hampden Park, Glasgow, in Scozia. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

La Repubblica Ceca potrebbe risentire del clima decisamente ostico che troverà a Glasgow: i 13mila tifosi scozzesi sono pronti a farsi sentire con tutto il loro entusiasmo e non è escluso che possano essere un fattore determinante. La Scozia dovrebbe quindi riuscire a segnare almeno una rete in questo match d’esordio: il maggior indiziato a gonfiare la rete è Lyndon Dykes, attaccante del Queens Park Rangers, scelto da Clarke al posto del più quotato Adams. Tra i cechi, invece, potrebbe finire nel tabellino dei marcatori, Tomas Soucek, tra i centrocampisti della Premier con il suo West Ham.

Dalla distanza potrebbe creare qualche difficoltà al portiere Vaclik il mediano del Manchester United, McTominay. Almeno un tiro in porta verrà verosimilmente effettuato anche da Darida e da McGinn. Destinati invece a finire sul taccuino dell’arbitro, nella casella riguardante le ammonizioni, Celustka della Repubblica Ceca e Christie della Scozia, due abituati a raccogliere gialli.

Impostazioni privacy