Paraguay-Bolivia, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Paraguay-Bolivia è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

PARAGUAY – BOLIVIA | martedì ore 02:00

Dopo quella che metterà di fronte l’Argentina e il Cile, un’altra partita valida per il gruppo A della Copa America si giocherà nella notte italiana tra lunedì e martedì. Si tratta di Paraguay-Bolivia, sfida ricca di spunti di riflessione, in programma a Goiania. Questo girone, inoltre, prevede la presenza dell’Uruguay.

Oltre ad avere numerosi limiti tecnici, la Bolivia è attualmente alle prese con il coronavirus. Nelle ultime ore, infatti, alcuni calciatori e un membro dello staff tecnico sono risultati positivi. La situazione, insomma, non è molto rassicurante.

I problemi appena emersi dovrebbero ridurre ancor di più le già esigue possibilità della nazionale allenata da Cesar Farias di mettersi in mostra nell’edizione numero 47 di una competizione piena di fascino e di tradizione, che è nata nel lontano 1916 e ha sempre offerto tante emozioni.

Leggi anche: Argentina-Cile, Copa America: pronostici, probabili formazioni, tv, streaming

La situazione del Paraguay

Angel Romero (Getty Images)

Il selezionatore del Paraguay, Eduardo Berizzo, sembra intenzionato ad accantonare immediatamente il 5-3-2, sistema di gioco utilizzato in occasione della recente sfida contro il Brasile con l’obiettivo di provare a limitare i danni di fronte a una squadra complicatissima da affrontare. Quella partita, per la cronaca, è stata vinta dai verdeoro per 2-0: Neymar e Lucas Paquetá sono entrati nel tabellino dei marcatori.

La modesta Bolivia proporrà molte meno insidie. Quasi certamente, dunque, Berizzo toglierà dalla formazione un difensore e inserirà Oscar Romero a centrocampo, al fianco di Gaston Gimenez, Angel Lucena e Mathias Villasanti.

In attacco, la coppia formata da Angel Romero e Miguel Almiron dovrebbe essere confermata. Le due punte riusciranno verosimilmente a impensierire in più di una circostanza la difesa avversaria, attesa da un match davvero complesso, nel corso del quale rischierà di non avere nemmeno un sostegno adeguato in fase di contenimento dal resto della squadra.

Come vedere Paraguay-Bolivia in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Paraguay-Bolivia: il pronostico

Il Paraguay potrebbe vincere e realizzare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Paraguay-Bolivia

PARAGUAY (4-4-2): Silva; Espinola, Gomez, Alonso, Arzamendia; Gimenez, Lucena, Villasanti, O. Romero; A. Romero, Almiron.
BOLIVIA (4-4-1-1): Rojas; Di. Bejarano, Jusino, Quinteros, Sagredo; Justiniano, Wayar, Saavedra, Ramallo; Cespedes; Arce.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy