Argentina-Cile, Copa America: pronostici, probabili formazioni, tv, streaming

Argentina-Cile è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi e probabili formazioni.

ARGENTINA – CILE | lunedì ore 23:00

Queste due nazionali sono inserite nel gruppo A della Copa America 2021, che comprende anche il Paraguay, la Bolivia e l’Uruguay. Quella in programma a Rio de Janeiro sarà la riedizione delle finali del 2015 e del 2016, entrambe terminate ai rigori e perse dall’Argentina. Bisogna anche ricordare, però, che l’Albiceleste ha vinto ben sei delle ultime dieci sfide disputate contro il Cile.

Leo Messi cercherà di trionfare in una grande manifestazione con la propria selezione, dopo aver conquistato un’impressionante quantità di trofei a livello di club con il Barcellona e di premi individuali. Il fuoriclasse blaugrana dovrebbe essere affiancato in attacco da Lautaro Martinez, reduce da tre ottime stagioni nell’Inter. A centrocampo, inoltre, ci sarà verosimilmente spazio per Rodrigo De Paul, talentuoso calciatore dell’Udinese, che appare pronto per il salto in una squadra da Champions League.

L’Argentina, insomma, può contare su una strepitosa forza d’urto offensiva, potenzialmente in grado di mettere in difficoltà qualsiasi rivale.

Leggi anche: I pronostici di calcio di lunedì 14 giugno: Euro 2020 e Copa America

I problemi del Cile

Arturo Vidal (Getty Images)

Il ricovero di Arturo Vidal, colpito dal coronavirus, ha recentemente scosso il Cile. Il calciatore nerazzurro è stato successivamente dimesso dall’ospedale, ma le polemiche intorno a lui continuano a essere numerose.

Vidal, infatti, avrebbe violato le norme legate al protocollo medico e alla quarantena: secondo alcune ricostruzioni, dopo essere arrivato in patria lo scorso 25 maggio, si sarebbe recato in un ristorante con numerosi amici, oltre a registrare uno spot pubblicitario e a visitare un ippodromo, finendo per esporsi a troppi pericoli e per contrarre il virus.

Un altro serio problema è legato alle condizioni fisiche di Alexis Sanchez, fermato nelle ultime ore da un guaio di natura muscolare. L’assenza del “Niño Maravilla” rischierà di rivelarsi molto pesante.

L’avvicinamento della nazionale allenata da Martin Lasarte verso una competizione importantissima, quindi, è stato complicato.

Per il Cile, viste le premesse, non sarà semplice opporre un’adeguata resistenza e ottenere un risultato utile.

Come vedere Argentina-Cile in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Argentina-Cile: il pronostico

L’Argentina potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Argentina-Cile

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Montiel, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso, Gonzalez; Messi, L. Martinez.
CILE (4-4-2): Bravo; Isla, Medel, Maripan, Mena; Galdames, Pulgar, Aranguiz, Pinares; Vargas, Meneses.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy