Turchia-Italia, centra risultato e marcatori: il tifoso diventa famoso in tutto il mondo

Turchia-Italia, un tifoso del Lecce è riuscito a prevedere il risultato esatto, i marcatori e perfino l’autogol. Twitter in delirio.

È stata una notte indimenticabile, per @VaneJuice. Un utente di Twitter come tanti, “malato” di calcio ed impaziente che gli Europei, finalmente, iniziassero. Ce ne saranno stati a migliaia, ieri sera, di italiani con gli occhi incollati alla tv e col tweet già pronto da mandare in rete.

Leggi anche: Chi è Ana Quiles, la giornalista spagnola guest star degli Europei 2020

Ma allora, perché stiamo parlando di lui? Cos’ha di tanto speciale tale @VaneJuice? Semplice: il suo nome, nel momento in cui l’arbitro ha fischiato la fine di Turchia-Italia, ha in men che non si dica fatto il giro del mondo. E per un motivo al quale stenterete a credere.

Questo tifoso sfegatato del Lecce, oltre che della Nazionale azzurra, era riuscito ieri mattina in un’impresa epica. Aveva predetto non solo il risultato esatto della partita, partecipando al gioco ideato dall’account ufficiale di Uefa Euro2020, ma anche i due marcatori italiani che avrebbero mandato la palla in rete all’Olimpico. Più, incredibilmente, l’autogol di Demiral, che di certo non era cosa semplice.

Turchia-Italia, pioggia di tweet per @VaneJuice

Il suo pronostico su Twitter non poteva in alcun modo passare inosservato. Ha fatto il giro del mondo, rimbalzando di bacheca in bacheca e di canale in canale nei minuti immediatamente successivi al termine di Turchia-Italia. E il numero dei suoi follower, manco a dirlo, è lievitato a dismisura durante la gloriosa serata di @VaneJuice.

Su Twitter non s’è parlato d’altro, nelle ultime ore. I commenti sotto il pronostico si sono letteralmente sprecati, così come non s’è risparmiato neppure lui, il diretto interessato, lusingato da tanta attenzione nei suoi confronti. E così, dopo aver chiarito, come dicevano in molti, che il post non era stato hackerato, ma pubblicato al mattino, si è lanciato in una serie infinita di altri tweet.

I follower, dal canto loro, si sono invece divertiti a chiedergli pronostici su qualunque cosa. Ma il riconoscimento più grande, per questa “impresa”, è arrivato proprio dal canale di Uefa Euro 2020, che ha ritwittato il suo pronostico dandogli del “maestro”.

Impostazioni privacy