Chi è Ana Quiles, la giornalista spagnola guest star degli Europei 2020

Ana Quiles sarà opinionista fissa a “Notti Europee”, sui Rai1. Ecco chi è, per chi lavora e perché gli italiani, e non solo, la amano. 

Ogni singolo istante, nelle lunghe giornate degli Euro 2020, sarà coperto con dirette, approfondimenti, commenti ed interviste. Stasera, dopo Italia-Turchia, sarà la volta della trasmissione “Notti europee“, che andrà in onda alle 23:15 su Rai1. La conduzione è stata affidata a Marco Lollobrigida e Danielle Madam.

Leggi anche: Europei 2020, da Miss Italia alla tribuna: chi è la bellissima compagna di Castrovilli

Ma ci sarà anche, in studio, un personaggio d’eccezione. Una giornalista che viene da “lontano” ma che è amatissima tanto nel suo Paese quanto in Italia. Stiamo parlando di Ana Quiles Boix, che, volendo fare un parallelismo, è un po’ la Diletta Leotta di Spagna.

La splendida conduttrice sportiva, che parteciperà come opinionista fissa a “Notti europee”, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Cresciuta a pane e sport, vanta diverse esperienze con Telemundo e America TV. Al momento, è corrispondente in Italia per Deportes Cuatro, che fa parte del gruppo spagnolo di Mediaset.

Così Ana Quiles ha conquistato prima la Spagna e poi l’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana Quiles Boix (@anaquiles30)

Ana Quiles Boix, dicevamo, non è del tutto sconosciuta ai calciofili nostrani. Il pubblico dello sport italiano ha già avuto modo di “conoscerla” in diverse occasioni. E di apprezzarne, di conseguenza, non solo la bellezza, che è comunque innegabile, ma soprattutto l’enorme competenza in materia di calcio.

Di Ana non sappiamo molto. Contrariamente alla maggior parte delle star che bazzicano in tv, è molto riservata. Frequenta i social, ma non ha l’abitudine di lasciar trasparire troppi dettagli a proposito della sua vita privata. Sappiamo che ama gli animali, che è una sportiva e che è appassionata di moda e di viaggi.

Nulla ha mai lasciato trapelare, invece, delle questioni di cuore. La Quiles è probabilmente single, dicono i bene informati. Oppure è molto abile a tenere la sua dolce metà lontana dai riflettori, visto che non è mai stata paparazzata in compagnia di nessuno. Il solo uomo comparso sul suo profilo è, finora, l’amato papà.

Impostazioni privacy