Belgio-Russia: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Belgio-Russia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 21:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming in chiaro, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; Mertens, Carrasco; Lukaku.
RUSSIA (5-3-1-1): Shunin; Mario Fernandes, Barinov, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev, Kuzyaev; Golovin; Dzyuba.

In quest’Europeo il Belgio vuole scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di squadra bella ma perdente. Perché finora, i Diavoli Rossi, hanno fatto incetta di complimenti, ma di concreto a casa non hanno portato nulla, malgrado una generazione d’oro che ha prodotto talenti a profusione. Il c.t. Martinez stavolta non può sbagliare: qualsiasi risultato che non sia la vittoria finale suonerebbe come un fallimento. D’altra parte, Lukaku e compagni occupano da mesi la prima posizione del ranking Fifa. È normale che le aspettative siano altissime.

Il Belgio debutterà ad Euro 2020 a San Pietroburgo, nella casa dello Zenit, proprio contro i padroni di casa della Russia. La Sbornaya vuole confermare i progressi che ha fatto registrare tre anni fa nel mondiale casalingo, ma qualificarsi, in un gruppo in cui figura anche la Danimarca, non sarà affatto semplice.

Stanislav Cherchesov (Getty Images)

Leggi anche: Belgio-Russia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Come vedere Belgio-Russia in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Belgio-Russia è in programma sabato alle 21:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Belgio-Russia su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Belgio-Russia: i pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Trasformato da Antonio Conte nei suoi due anni di Inter, Romelu Lukaku è nettamente migliorato rispetto a quando vestiva la maglia del Manchester United. Quello che si presenta ad Euro 2020 è un giocatore sicuramente più completo. E il Belgio punta forte su di lui, sulla sua capacità di fare gol e di essere dominante, non solo all’interno dell’area piccola. Il centravanti nerazzurro è senza dubbio l’uomo che può fare male alla Russia in questo match d’esordio.

Inoltre, insieme al napoletano Mertens ed a Thorgan Hazard, Big Rom è tra quelli che potrebbero far registrare almeno un tiro in porta. Per la Russia, invece, occhio al gigante Dzyuba, l’uomo più pericoloso a disposizione del c.t. Cherchesov, che confida anche nella qualità di Golovin. Due nomi, infine, per i cartellini gialli: Barinov da una parte e Dendoncker dall’altra, solitamente tra i più fallosi.

Impostazioni privacy