Belgio-Russia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Belgio-Russia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 21:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

BELGIO – RUSSIA | sabato ore 21:00

Un esordio non di certo semplice per il Belgio. Che debutterà sabato sera nella tana della Russia, la caldissima Gazprom Arena di San Pietroburgo. La Sbornaya, infatti, avrà l’opportunità di iniziare l’avventura ad Euro 2020 davanti ai suoi tifosi, una sorta di continuazione – se così vogliamo intenderla – dei Mondiali 2018, giocati interamente in territorio russo.

In principio, tuttavia, questo match sarebbe dovuto andare in scena a Dublino, sede che poi è stata depennata dalla Uefa per motivi logistici legati alla pandemia. Inizio in salita, dunque, per i Diavoli Rossi, che hanno l’onere e l’onore di giocare quest’Europeo da favoriti. La Francia probabilmente ha qualcosa in più, ma subito dopo non può non esserci la selezione guidata da Roberto Martinez, a braccetto con l’Inghilterra. Il titolo continentale sarebbe il coronamento per una generazione fantastica e zeppa di talento, che ha riportato il Belgio ai vertici del calcio mondiale. Non è un caso che Lukaku e compagni occupino la prima posizione del ranking Fifa già da diversi mesi. Tre anni fa, nel campionato del mondo, centrarono un’importante semifinale. Adesso è il momento di alzare l’asticella. Campioni come l’attaccante dell’Inter, De Bruyne, Hazard e Mertens hanno la maturità giusta per provare a vincere. Ora o mai più, verrebbe da dire.

La Russia, invece, punta al terzo posto, visto che i primi due sembrerebbero già prenotati da Belgio e Danimarca, oggettivamente superiori alla nazionale di Stanislav Cherchesov, cambiata poco rispetto al Mondiale casalingo. Dzyuba, Golovin, Miranchuk, Cheryshev: lo zoccolo duro è sempre quello. Ma i risultati dell’ultimo biennio sono stati troppo altalenanti. La speranza russa è che il pubblico si riveli il dodicesimo uomo in campo, proprio come tre anni fa.

Belgio-Russia
Aleksandr Golovin (Getty Images)

Belgio-Russia: le ultime notizie sulle formazioni

Martinez ha convocato ugualmente la stella De Bruyne, infortunatosi durante la finale di Champions League con il suo Manchester City. Probabilmente lo vedremo in campo più avanti, ma a San Pietroburgo dovrebbe dare forfeit, non essendo ancora al meglio. Altre assenze eccellenti saranno quelle di Witsel e Eden Hazard. Largo dunque a Carrasco, che con Mertens sosterrà Lukaku nel 3-4-2-1 disegnato da Martinez.

Modulo speculare per Cherchesov, che punta forte sul trequartista Golovin, dietro al “gigante” Dzyuba, a cui verrà chiesto di vincere più duelli aerei possibili. Al centro della difesa dovrebbe rientrare tranquillamente Barinov, fuori nell’ultimo match con la Bulgaria per via di alcune lesioni facciali.

Come vedere Belgio-Russia in diretta tv e streaming

Belgio-Russia è in programma sabato alle 21:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Belgio-Russia su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Belgio è favorito per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi, in cui anche la Russia dovrebbe andare a segno. Non è da escludere un successo di misura dei Diavoli Rossi.

Le probabili formazioni di Belgio-Russia

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; Mertens, Carrasco; Lukaku.
RUSSIA (5-3-1-1): Shunin; Mario Fernandes, Barinov, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Zobnin, Ozdoev, Kuzyaev; Golovin; Dzyuba.

Belgio-Russia: chi vince?

  • Belgio (92%, 83 Votes)
  • Pareggio (8%, 7 Votes)
  • Russia (0%, 0 Votes)

Total Voters: 90

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy