Euro 2020 in compagnia dei The Jackal: l’idea geniale di Mamma Rai

Euro 2020, i The Jackal commenteranno le partite dell’Italia in diretta su RaiPlay. Ecco tutti i dettagli sul format della trasmissione. 

Squadra che vince non si cambia. E visto che quella dei The Jackal è una formazione fortissima, saranno proprio loro a scendere in “campo” su RaiPlay e a tenere compagnia ai calciofili nel corso di questa lunga avventura degli Euro2020.

Leggi anche: Giorgia Cenni, chi è l’inviata di Sky che seguirà gli Azzurri agli Europei

Il gruppo composto dai sei acclamatissimi videomaker napoletani è stato incaricato, dalla Rai, di raccontare le partite di calcio degli Europei. A modo loro, ovviamente, con quell’ironia che il pubblico ha sempre apprezzato e che ha fatto sì che i The Jackal si trasformassero in un vero e proprio fenomeno nostrano.

Il debutto su RaiPlay è previsto per l’11 giugno alle 21:00. Nello stesso momento in cui l’Italia affronterà la sua prima partita nell’ambito degli Euro2020, contro la Nazionale turca. Il secondo e il terzo appuntamento sono invece fissati per mercoledì 16 giugno, sempre alle 21, in occasione di Italia-Svizzera, e domenica 20 giugno, alle 18, per Italia-Galles.

Euro 2020, si ride e si tifa con i The Jackal

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

La parola d’ordine per i The Jackal che commentano gli Europei sarà, manco a dirlo, leggerezza. Quella che li ha sempre contraddistinti e che ha finito col portarli tanto in alto. L’intento è quello di “inscenare” una serata tra amici all’insegna del calcio e del tifo all’italiana, per cui siamo certi che se ne vedranno delle belle.

Ci sarà il calciofilo incallito, quello che non capisce nulla di pallone ma si atteggia ad esperto. Ci sarà l’amico che si è infilato la maglia azzurra solo per il piacere di stare in compagnia. Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone ci racconteranno, nella maniera più fedele possibile, quello che presumibilmente avverrà durante gli Euro2020 nelle metà delle case italiane.

Nel loro salotto ci saranno, a rotazione, vip e personaggi noti pronti a commentare insieme al gruppo di videomaker le azioni più salienti dei vari match in programma. I presupposti per una super trasmissione, insomma, ci sono davvero tutti. “Per noi il ritorno dei The Jackal in esclusiva su RaiPlay è una vera festa – commenta Elena Capparelli, direttore di RaiPlay. Regalare al nostro pubblico un racconto leggero e ironico su un evento così atteso come gli Europei di calcio, è un altro modo per fare il tifo per i nostri atleti e festeggiare tutti insieme questo lento riavvicinamento alla normalità”.

Impostazioni privacy