Djokovic-Berrettini, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Berrettini è un match valido per i quarti di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

C’è di nuovo l’Italia tra Novak Djokovic e la sua undicesima semifinale al Roland Garros. Il numero uno al mondo, dopo la battaglia negli ottavi con Lorenzo Musetti, dovrà superare un altro ostacolo di colore azzurro. Si tratta di Matteo Berrettini, approdato ai quarti per via del ritiro di Roger Federer. In cuor suo Nole si augura di non dover soffrire come con nel match con il 19enne di Carrara, capace di batterlo 7-6 7-6 nei primi due set. Quello che sarebbe dovuta essere una passeggiata, stava per rivelarsi una vera e propria trappola per il serbo. Costretto a ricorrere alle sue migliori giocate nel terzo e nel quarto set, ha poi approfittato del crollo fisico di Musetti, arresosi definitivamente sul 4-0 nel quinto set.

Ma la paura di non farcela e di andare incontro ad un’eliminazione che avrebbe avuto del clamoroso, come ha raccontato a fine gara lo stesso Djokovic, è stata parecchia. Non sono mancati neanche gli applausi al suo giovane avversario, mentre abbandonava il terreno di gioco dello “Chatrier”. Un immenso attestato di stima di cui Musetti farà certamente tesoro.

Djokovic-Berrettini
Novak Djokovic (Getty Images)

Davanti a 5 mila spettatori – per la prima volta presenti in un match serale – Djokovic affronterà nell’ultimo quarto di finale quel Berrettini che ha incontrato una sola volta nel corso della sua carriera: lo scorso novembre si incrociarono alle Atp Finals ed ebbe la meglio il serbo in due set (6-2 6-1). Ma all’epoca non un buon momento, il tennista romano. Che sta riscattando un anno grigio con delle eccezionali prestazioni sulla terra rossa. Berrettini di recente ha trionfato a Belgrado, è arrivato in finale a Madrid e qui a Parigi ha perso un solo set in tre partite. Sbaglia poco – la percentuale di punti fatti con la prima è dell’85% – e sembra più determinato anche dal punto di vista mentale.

Leggi anche: Nadal-Schwartzman, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Dove vedere Djokovic-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del Roland Garros tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini, sarà trasmesso mercoledì 9 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 20:00.

Il pronostico

Quello visto con Musetti è apparso un Djokovic più vulnerabile. E sarà sicuramente meno fresco rispetto a Berrettini, che ha avuto la possibilità di riposare tre giorni. Ma il serbo è in ogni caso favorito sull’azzurro. Che potrebbe tuttavia sottrargli almeno un set. Anche i game non dovrebbero essere pochi: con ogni probabilità saranno almeno 34.

Impostazioni privacy