Cecchinato-Musetti, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Cecchinato-Musetti è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Il Roland Garros non si era mai colorato d’azzurro così come quest’anno. L’Italia non solo è riuscita a portare cinque tennisti al terzo turno per il secondo anno di fila. Ma avrà anche il privilegio di veder sventolare doppiamente la sua bandiera nello stesso match grazie al secondo derby tricolore a distanza di pochi giorni. Nel secondo turno abbiamo assistito allo scontro cosiddetto “fratricida” tra Jannik Sinner e Gianluca Mager, vinto dall’altoatesino in quattro set. Nel terzo, invece, si sfideranno Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti.

Comunque vada, è proprio il caso di dirlo, sarà un successo. Nel senso che, qualsiasi sia l’esito della partita, avremo un azzurro negli ottavi di finale. Che, molto probabilmente, si regalerà l’esame più difficile, quello con il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Non si sono mai scontrati prima d’ora, Cecchinato e Musetti. Due tennisti molto diversi tra loro. Non solamente per via dell’età riportata sulla carta d’identità. Lorenzo ha da poco compiuto 19 anni, ma affronta ogni avversario con la sicurezza di un veterano. Dotato di una tecnica sopraffina, sta crescendo a vista d’occhio. E non ha alcun timore di provare la giocata ad effetto. Insieme a Sinner, rappresenta il futuro, si spera più roseo possibile, del tennis italiano.

Cecchinato-Musetti
Lorenzo Musetti (Getty Images)

Musetti ha esordito solo quest’anno al Roland Garros – e in uno Slam in generale – ma ha già ben due vittorie in tasca, contro Goffin e Nishioka, senza perdere neanche un set. Risultati non banali per un debuttante, che non fanno altro che certificare la sua esplosione. Cecchinato, invece, ha un feeling davvero speciale con questo torneo. Che nel 2018 lo portò alla ribalta, con quella straordinaria semifinale giocata e persa in tre set contro l’austriaco Thiem.

Da quel momento in poi il 28enne siciliano è finito un po’ in ombra, riemergendo solo poche settimane fa, con la finale raggiunta a Parma e il consecutivo rientro nella top 100. Per lui, a Parigi, due vittorie convincenti, entrambe dopo quattro set, contro Uchiyama e De Minaur.

Leggi anche: Calciomercato Torino, la prima scelta di Juric: Cairo lo accontenta

Dove vedere Cecchinato-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti, sarà trasmesso sabato 5 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 11:00.

Il pronostico

Match aperto ad ogni tipo di risultato, il derby italiano tra Cecchinato e Musetti. Da una parte l’esperienza, dall’altra la sfrontatezza. Non è da escludere che si arrivi al quinto set. E lì Musetti potrebbe avere la meglio. Complessivamente si conteranno almeno 38 game.

Impostazioni privacy