Roland Garros, tocca a Berrettini, Seppi e Musetti: pronostici e streaming

Roland Garros, i tre azzurri scendono in campo per il secondo turno: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Si completa il secondo turno nella giornata numero 5 dello Slam parigino. Sono sei i tennisti italiani protagonisti nel tabellone del singolare maschile, tra cui un derby tutto azzurro, quello tra Sinner e Mager. Uno dei primi a scendere in campo sarà Matteo Berrettini, impegnato con l’argentino – fratello d’arte – Federico Coria. Il numero 9 del ranking Atp ha appena battuto in quattro set l’ostico giapponese Taro Daniel. Sul velluto nei primi due (6-0 6-4), per poi cadere vittima delle solite amnesie nel terzo, appannaggio del nipponico (4-6). Pur con qualche sofferenza di troppo, il romano l’ha chiusa definitivamente nel quarto set, vinto 6-4. Più semplice invece il lavoro di Coria, che ha travolto 3-0 il veterano Lopez.

Pochi dubbi su chi sia il favorito: se Berrettini mantiene alto il livello della concentrazione – soprattutto per quanto riguarda il servizio – non deve temere nessuno. Un discorso che, in un certo senso, può valere anche per Andreas Seppi, una delle più belle sorprese del primo turno. A 37 anni suonati, l’altoatesino ha giocato una gara fantastica contro il numero 21 al mondo Auger-Aliassime, più giovane e più potente, superato in quattro set (6-3 7-6 4-6 6-4).

Hurkacz-Musetti
Lorenzo Musetti (Getty Images)

Dopo quest’importante dimostrazione di forza, Seppi non si pone limiti. Vuole avanzare al terzo turno per la prima volta dal 2014 e parte leggermente favorito anche contro il coreano Kwon, che ebbe la meglio nell’unico precedente tra i due. Un altro azzurro che due giorni fa ha fatto stropicciare gli occhi è il 19enne Lorenzo Musetti. Ha impressionato l’atteggiamento sicuro e determinato con cui ha spazzato via il belga Goffin, numero 13 del ranking, sconfitto in soli tre set. Adesso la prova del nove contro il giapponese Nishioka, che l’ha battuto solo una settimana fa nell’Atp di Parma (3-6 2-6): per il carrarese si tratterebbe di una dolcissima vendetta.

Leggi anche: Argentina-Cile e Perù-Colombia, qualificazioni Mondiali: pronostici

Dove vedere i tre azzurri in diretta tv e streaming

I match validi per il secondo turno del Roland Garros tra Matteo Berrettini e Federico Coria, tra Kwon Soon-woo e Andreas Seppi e tra Yoshihito Nishioka e Lorenzo Musetti, saranno trasmessi giovedì 3 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. Gli incontri dovrebbero iniziare non prima delle 11:00.

Roland Garros: i possibili vincenti

Berrettini in Berrettini-Coria (4 set)
Seppi in Kwon-Seppi (3 set)
Musetti in Nishioka-Musetti (4 set)

Impostazioni privacy