Roland Garros, secondo turno: notizie e pronostici giovedì 3 giugno

Roland Garros, entro stasera il programma del terzo turno sarà definitivamente completo. Nel day 5 tocca di nuovo a giganti come Nadal, Federer, Djokovic, impegnati nei rispettivi secondi turni. Protagonisti anche diversi azzurri, tra cui un Marco Cecchinato in rampa di lancio: il 28enne palermitano, tornato da poco nella top 100, affronta il numero 22 al mondo, l’australiano De Minaur, che si è appena imposto su un altro italiano, Travaglia, battuto in scioltezza in tre set.

Tra i due potrebbe esserci grande equilibrio, visto l’ottimo stato di forma di entrambi. Il “Ceck” sembra migliorare partita dopo partita e poi l’atmosfera parigina non gli fa che bene: tre anni fa, proprio nello Slam francese, centrò una straordinaria semifinale. In caso di vittoria, poi, Cecchinato pareggerebbe i conti con De Minaur, al momento in vantaggio 3-2 nei cinque precedenti.

Djokovic-Sonego
Novak Djokovic (Getty Images)

Subito dopo l’ora di pranzo vedremo all’opera il numero uno al mondo, Novak Djokovic. Il campione serbo ha debuttato con un perentorio 3-0 su Sandgren nel primo turno, potrebbe non essere così semplice invece contro uno specialista della terra battuta come Cuevas, ma il passaggio del turno di Nole non è in discussione. Si attendono risposte dall’argentino Schwarztman, in ombra nell’ultimo periodo. Il numero 10 del ranking dovrebbe in ogni caso prevalere su Bedene, ottimo tennista da rosso ma meno versatile e completo rispetto al nativo di Buenos Aires.

Roland Garros
Gael Monfils (Getty Images)

Idolo incontrastato del pubblico di casa, Gael Monfils sembra essersi finalmente ritrovato ed è favorito sullo svedese Ymer, così come Fritz – malgrado non sia un terraiolo convinto – avrà verosimilmente la meglio su Koepfer. Il “giustiziere” dell’azzurro Caruso, l’australiano Duckworth, difficilmente si ripeterà contro Berankis, mentre Norrie dovrebbe sbarazzarsi in tre set di Harris. Avanzeranno probabilmente al terzo turno anche Struff, impegnato contro Bagnis, e la giovane promessa spagnola Alcaraz, che dovrà fronteggiare un avversario rognoso come il georgiano Basilashvili.

Leggi anche: Sinner-Mager, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Roland Garros: possibili vincenti

Cecchinato in De Minaur-Cecchinato (4 set)
Djokovic in Djokovic-Cuevas (3 set)
Schwartzman in Schwartzman-Bedene (4 set)
Monfils in Ymer-Monfils (3 set)
Fritz in Fritz-Koepfer (4 set)
Berankis in Duckworth-Berankis (4 set)
Norrie in Norrie-Harris (4 set)
Struff in Bagnis-Struff (3 set)
Alcaraz in Basilashvili-Alcaraz (4 set)

Impostazioni privacy