Sinner-Mager, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Mager è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

In un Roland Garros mai così azzurro – ben sette i tennisti italiani che sono avanzati fino al secondo turno, è la prima volta che succede – le possibilità che si potesse assistere ad un derby erano oggettivamente alte. È capitato a Jannik Sinner e Gianluca Mager, quasi uno scontro generazionale. Il numero 19 al mondo, nonché testa di serie numero 18 dello Slam parigino, parte ovviamente con i favori del pronostico. Tuttavia, il sanremese, 87esimo nella classifica Atp, malgrado non sia più giovanissimo negli ultimi tempi è cresciuto molto e sulla terra rossa si sta facendo rispettare.

Storie diverse, completamente asimmetriche. Sinner non ha neanche 20 anni ma è già considerato il futuro del tennis italiano. Mager, invece, ha una lunga storia alle spalle: è partito dal basso e, grazie ad un duro lavoro, è riuscito ad accedere alla top 100 quando aveva già compiuto 25 anni di età. Il successo sul tedesco Gojowczyk in quattro set, due giorni fa, è stato il primo in assoluto in uno Slam.

Sinner-Mager
Gianluca Mager (Getty Images)

Per quanto riguarda l’altoatesino, invece, continua a non convincere appieno il suo percorso sul rosso. La sfida con il francese Herbert nel primo turno non avrebbe dovuto comportare chissà quali difficoltà, ma si è rivelata una battaglia logorante, durata cinque set. Nel quarto Sinner è stato persino costretto ad annullare un match point al transalpino, prima di avere la meglio nel quinto. Errori che dovrà evitare di commettere se l’obiettivo è bissare i quarti di finale, raggiunti nell’ultima edizione.

Dove vedere Sinner-Mager in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Jannik Sinner e Gianluca Mager, sarà trasmesso giovedì 2 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:00.

Il pronostico

Sinner non è in grande forma ma nel derby contro Mager potrebbe arrivare un’altra vittoria. Probabile che Mager si imponga in un set. I game complessivi saranno verosimilmente almeno 33.

Impostazioni privacy