Raoul Bova, l’ultima nuotata prima di indossare la tonaca

Raoul Bova torna sul piccolo schermo con il docufilm “Ultima gara”. Ecco quando e dove potrete vederlo e di cosa si tratta. 

“Una toccante storia d’amicizia e umanità legata ai valori dello sport”. C’è scritto così nella sinossi del docufilm “Ultima gara“, che andrà in onda stasera, su Canale 5, alle 21.20. E che porterà sul piccolo schermo, per la prima volta in assoluto, la storia di cinque ed indimenticabili atleti azzurri.

Leggi anche: Isola dei famosi, lo sbarco a sorpresa lascia tutti di stucco: cosa è successo

Cinque campioni di fama internazionale che hanno fatto la storia del nuoto italiano e che hanno deciso di prendere parte ad un progetto unico nel suo genere. Tra di loro c’è anche Raoul Bova, che al nuoto ha dedicato parte della sua vita, prima di diventare uno dei più famosi attori nostrani.

Non si limita a comparire in questo docufilm. Ne è anche, insieme a Marco Renda, regista. E, dalle sue parole, si evince chiaramente che valore abbia rivestito, ai suoi occhi, questo progetto, che non esita a paragonare al celebre “Sliding Doors”.

Raoul Bova, che parte farà in Don Matteo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raoul Bova (@raoulbovagram)

«Un film molto importante per me» – ha raccontato Bova a Vanity Fair – «è una riflessione di un 50enne e di uno sportivo, sulla vita e lo sport, su cosa sarei diventato se avessi azzeccato la virata durante la gara più importante: come sarebbe andata la mia vita? Sarei stato felice? Avrei conosciuto la madre dei miei figli?».

Per scoprire se Raoul sia riuscito a darsi una risposta, non ci resta altro che attendere che “Ultima gara” vada in onda in prime-time, stasera, su Canale 5. E se apprezzate il bell’attore, sappiate che prossimamente potrete ammirarlo sempre più spesso sul piccolo schermo.

Come ormai noto, Bova sarà tra i protagonisti della tredicesima stagione di Don Matteo. Leverà il costume e gli occhialini da nuoto, quindi, per indossare la tonaca di un sacerdote al suo primo incarico. Le riprese sono appena iniziate, per cui ci sarà da pazientare un altro po’.

 

Impostazioni privacy