Calciomercato Lazio, c’è la svolta | Firma ormai vicina

Calciomercato Lazio, c’è la svolta: la firma ormai dovrebbe essere vicina. Ecco come cambiano i biancocelesti con l’arrivo del tecnico

Dovrebbero esserci gli ultimi dettagli da limare. Ma ormai il più sembra davvero fatto. Maurizio Sarri, salvo clamorosi colpi di scena che con Lotito potrebbero essere sempre dietro l’angolo, sarà il prossimo allenatore della Lazio. Prende il posto di Simone Inzaghi, che proprio oggi è stato ufficializzato dall’Inter.

E’ quasi finita per gli altri nomi che in queste ore sono spuntati per la panchina biancoceleste. Da Villas Boas, passando per Conceicao, continuando con Nesta e addirittura Liverani. Lotito ormai ha deciso e si giocherà tutte le fiche sul toscano, che torna così in panchina un anno dopo l’esonero dalla Juventus. Lo farà nella Capitale, alla guida di una squadra che dovrà cambiare. Perché da diverso tempo a questa parte la Lazio ha giocato con la difesa a tre, che nel credo calcistico di Sarri non esiste.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, c’è la svolta | Firma ormai vicina

Calciomercato Lazio, Sarri rivoluziona la Lazio

Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

Come sarà la nuova Lazio? Sarà diversa da quella vista con Simone Inzaghi. Sarà una squadra votata all’attacco che cercherà con la qualità in mezzo al campo di vincere le partite. Luis Alberto è quello che dovrebbe andare a prendersi il ruolo dietro i due attaccanti, perché sempre proprio che sarà il 4-3-1-2 il prossimo sistema di gioco dei biancocelesti. E lo spagnolo è pronto davvero a fare la differenza sulla trequarti.

Chi parte? Probabilmente Correa e Caicedo diranno addio. Un reparto avanzato che potrà contare su Immobile e Muriqi, perché il kosovaro, arrivato la scorsa estate per 20 milioni, non ha mercato dopo la stagione deludente che ha passato e lui, comunque, ha tutta l’intenzione di rilanciarsi. C’è la fantasia Insigne, che ancora non ha rinnovato col Napoli e ha un rapporto importante con Immobile (in Nazionale i video che girano sono esilaranti). E poi chissà: Lotito sembra pronto davvero a cambiare la sua squadra.

Impostazioni privacy