Roland Garros, secondo turno: notizie e pronostici mercoledì 2 giugno

Roland Garros, nella quarta giornata dell’ambitissimo Slam parigino prende ufficialmente il via il secondo turno. Sedici match e un solo azzurro in campo, per quanto riguarda il singolare maschile. Intorno alle 12:30 Fabio Fognini sfiderà l’ungherese Fucsovics (ne parliamo qui). Oltre alle sorti del 34enne di Arma di Taggia, c’è grande curiosità riguardo al cammino del numero 2 al mondo, Daniil Medvedev. Il russo, non proprio un amante della terra battuta, ha finalmente sfatato il tabù che lo vedeva sempre sconfitto a Parigi dopo appena un turno.

Due giorni fa ha spazzato via 3-0 Bublik ed ha potuto finalmente avanzare per la prima volta nel tabellone. Sull’onda di quel brillante risultato, Medvedev potrebbe riuscire a regolare pure lo statunitense Tommy Paul, più in gamba del kazako sulla terra, ma reduce da una vera e propria battaglia al primo turno con O’Connell, sconfitto in cinque set.

Impegno abbordabile invece per un altro top ten, il numero 5 del ranking mondiale Stefanos Tsitsipas. Il greco punta ad arrivare lontano in questo Slam e lo spagnolo Pedro Martinez non rappresenta un ostacolo insormontabile. Viceversa, sarà verosimilmente una sfida equilibrata quella tra il giapponese Nishikori, giustiziere dell’azzurro Giannessi al primo turno – battuto solo dopo il quinto set – e il russo Khachanov, 25esimo al mondo. I due si sono affrontati un mese fa a Madrid, dove ebbe la meglio il nipponico al terzo set.

Roland Garros
Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Match che potrebbe rivelarsi combattuto pure quello tra l’americano Isner, dotato di un servizio potentissimo, e il serbo Krajinovic. Oppure lo scontro tra l’argentino Pella, che sembra rinato dopo un 2021 non proprio esaltante, e lo statunitense Giron. Tra coloro che invece dovrebbero passare agevolmente il turno ci sono Monteiro e Carreno Busta, favoriti rispettivamente su Johnson e Couacaud.

Nonostante abbia concesso un set a Paire nell’ultimo match, avanzerà al terzo turno anche il norvegese Ruud, che con ogni probabilità supererà l’intraprendente polacco Majchrzak. Sorte più o meno simile per il gigante statunitense Opelka, anche se contro il resistente Munar potrebbe incontrare qualche difficoltà in più. Vittorie probabili, infine, per Davidovich Fokina, Bautista Agut e Garin.

Roland Garros: possibili vincenti

Medvedev in Paul-Medvedev (4 set)
Tsitsipas in Tsitsipas-Martinez (3 set)
Nishikori in Khachanov-Nishikori (5 set)
Isner in Krajinovic-Isner (4 set)
Pella in Giron-Pella (4 set)
Opelka in Opelka-Munar (4 set)
Ruud in Ruud-Majchrzak (3 set)
Bautista Agut in Laaksonen-Bautista Agut (3 set)

Impostazioni privacy