Fognini-Fucsovics, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Fucsovics è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Sette azzurri al secondo turno: prima d’ora l’Italia non era mai riuscita a portarne così tanti in uno Slam. Tra questi c’è il veterano Fabio Fognini, che domenica scorsa si è liberato senza problemi del francese Gregoire Barrere in tre set (6-4 6-1 6-4), esordendo nel Roland Garros 2021 come meglio non poteva. Il 34enne di Arma di Taggia è forse l’italiano che ha potuto godere di un sorteggio leggermente più fortunato rispetto ai suoi connazionali. Capitato nella parte bassa del tabellone – quella in cui non ci sono né Nadal, né Djokovic e né Federer – l’unico top ten che avrebbe potuto incrociare, prima degli eventuali quarti di finale, sarebbe stato Dominic Thiem, numero 4 al mondo.

Ma l’austriaco è uscito clamorosamente al primo turno con lo spagnolo Andujar, spalancando dunque una potenziale autostrada davanti a Fognini, che adesso può sognare in grande. E magari bissare quei quarti raggiunti 11 anni fa, il suo punto più alto nello Slam parigino.

Fognini-Fucsovics
Marton Fucsovics (Getty Images)

Tuttavia, molto dipenderà dall’approccio mentale con cui il ligure affronterà i suoi avversari. Il talento non gli manca, l’esperienza neppure, ma resta un giocatore altamente imprevedibile, che paradossalmente potrebbe soccombere con chiunque, dati i suoi ormai noti problemi caratteriali. A provare a sbarrargli la strada verso il terzo turno, sarà l’insidioso ungherese Marton Fucsovics, numero 44 al mondo. Nelle rispettive carriere si sono affrontati già tre volte, ma mai sulla terra battuta. Finora due vittorie per Fognini e una per il magiaro. Fu epico lo scontro sull’erba, nel 2019 a Wimbledon: dopo oltre oltre tre ore di gioco, l’azzurro si impose al quinto set.

Dove vedere Fognini-Fucsovics in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Fabio Fognini e Marton Fucsovics, sarà trasmesso mercoledì 2 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Il pronostico

Il Fognini visto contro Barrere ha lanciato segnali confortanti. Tra l’altro, il ligure ha un’occasione irripetibile di andare fino in fondo a questo Roland Garros. Una motivazione in più per sbrigare la pratica Fucsovics, in almeno quattro set.

Impostazioni privacy