Inghilterra-Austria e Francia-Galles, amichevoli: pronostici

Inghilterra-Austria e Francia-Galles sono due amichevoli internazionali e si giocano mercoledì: pronostici, analisi e probabili formazioni.

INGHILTERRA – AUSTRIA | mercoledì ore 21:00

L’Inghilterra vanta un solo grande trionfo: quello ai Mondiali del 1966. Tra poche settimane, in occasione dei Campionati Europei, proverà a conquistare un altro titolo. Giocherà nel gruppo D, insieme con la Repubblica Ceca, la Croazia e la Scozia. Gareth Southgate, in carica dal 2016 nel ruolo di commissario tecnico, sta svolgendo un ottimo lavoro: dopo aver guidato la nazionale dei Tre Leoni verso il quarto posto nella rassegna iridata del 2018, ha continuato a plasmare un gruppo molto interessante. L’assenza di un portiere davvero affidabile continua a rappresentare un problema: tra i calciatori di movimento, però, il talento non manca. L’elenco dei convocati comprende numerose opzioni importanti: i nomi di Harry Kane, Marcus Rashford, Jadon Sancho, Raheem Sterling, Mason Mount, Phil Foden e Dominic Calvert-Lewin sono quelli che spiccano maggiormente.

Anche l’Austria parteciperà all’ormai imminente manifestazione continentale. È stata sorteggiata nel girone C, con l’Olanda, la Macedonia e l’Ucraina. Il c.t. Franco Foda dispone di un fuoriclasse – David Alaba, che si sta trasferendo dal Bayern Monaco al Real Madrid – e di altri buoni elementi: Marcel Sabitzer è un ottimo centrocampista, in forza al Lipsia, mentre in attacco c’è spazio per Sasa Kalajdzic, reduce da una splendida stagione con lo Stoccarda.

A Middlesbrough, la maggior qualità complessiva dei padroni di casa dovrebbe emergere. Gli ospiti, comunque, potrebbero contribuire a rendere divertente il match.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria dell’Inghilterra è probabile.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Austria

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Coady, Mings, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Sancho, Kane, Grealish.
AUSTRIA (4-2-3-1): A. Schlager; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Ulmer; X. Schlager, Grillitsch; Baumgartner, Sabitzer, Alaba; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Leggi anche: Amichevoli internazionali, i pronostici sulle partite di oggi 1 giugno

FRANCIA – GALLES | mercoledì ore 21:05

Campione del mondo in carica, la Francia si presenterà ai prossimi Europei con possibilità molto concrete di ottenere un nuovo prestigioso successo. Sarà di scena nell’interessantissimo gruppo F, in cui sfiderà la Germania, il Portogallo e l’Ungheria. Didier Deschamps continua a disporre di una squadra strepitosa, ricchissima di stelle. Vista la clamorosa abbondanza, tanti grandi calciatori non sono stati inclusi tra i convocati: il caso più emblematico è quello di Theo Hernandez, reduce da due ottime stagioni con la maglia del Milan, ma incredibilmente fuori dal giro della propria nazionale.

Anche il Galles parteciperà all’ormai imminente rassegna continentale: è stato sorteggiato nel gruppo A, perciò sfiderà l’Italia, oltre alla Turchia e alla Svizzera. Di recente, però, ha vissuto un periodo turbolento: ha affidato la guida tecnica a Robert Page, subentrato a Ryan Giggs, il quale è sotto inchiesta con l’accusa di aggressione su due donne. Questa bruttissima vicenda potrebbe condizionare psicologicamente una selezione che ha in Gareth Bale e in Aaron Ramsey i propri punti di forza, ha sorprendentemente raggiunto le semifinali a Euro 2016 e vorrebbe stupire ancora, ma faticherà a ripetersi.

Durante l’amichevole in programma a Nizza nelle prossime ore, le giocate di Paul Pogba, Kylian Mbappé, Karim Benzema e Antoine Griezmann dovrebbero mettere in seria difficoltà il Galles sin dai minuti iniziali.

Il pronostico

È probabile che la Francia arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Francia-Galles

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembé, L. Hernandez; Tolisso, Rabiot, Pogba; Mbappé, Benzema, Griezmann.
GALLES (3-4-3): Ward; Rodon, Lockyer, Mepham; Gunter, Ramsey, Morrell, N. Williams; Bale, Moore, James.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy