Roland Garros, debuttano anche Travaglia e Cecchinato: pronostici, tv, streaming

Roland Garros, Uchiyama-Cecchinato e De Minaur-Travaglia sono due match validi per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Scendono in campo altri due tennisti azzurri nel terzo giorno dello Slam parigino che manda definitivamente in archivio il primo turno. Si tratta di Marco Cecchinato e Stefano Travaglia, che debutteranno nell’edizione 2021 del Roland Garros rispettivamente contro il giapponese Uchiyama e l’australiano De Minaur. Chi ha più chance di andare avanti è sicuramente il 28enne palermitano, reduce da un’ottima prestazione nell’Atp di Parma. In Emilia, la scorsa settimana, è stato protagonista di una lunga cavalcata fino alla finale, per poi venire sconfitto dallo statunitense Korda (6-2 6-4).

Un risultato che, in ogni caso, ha consentito a Cecchinato di rientrare nei i primi 100 della classifica mondiale Dal 104esimo posto ha compito un bel balzo fino alla posizione numero 83. Non è ancora quello del 2018, quando arrivò a sorpresa a giocarsi la semifinale del Roland Garros, ma il periodo buio sembra finalmente alle spalle. E la terra battuta, la sua superficie preferita, non può che aiutarlo nella sua rinascita.

Travaglia Carreno Busta
Stefano Travaglia (Getty Images)

Anche il sorteggio l’ha “premiato”, accoppiandolo con il tennista nipponico, tutt’altro che irresistibile: tra i due non ci sono mai stati incontri ufficiali, ma questo “Ceck” può sbrigare la pratica senza troppi problemi.

Decisamente più complicato, invece, il compito dell’ascolano Travaglia, che se la vedrà con il numero 22 al mondo De Minaur. Pur trovandosi maggiormente a suo agio su altre superfici, l’australiano resta un avversario temibile. C’è un precedente fra i due. Si affrontarono nell’ottobre scorso sempre a Parigi, ma al Rolex-Masters, e De Minaur ebbe la meglio in due set.

Leggi anche: Sinner come i Maneskin: vince in rimonta e la Francia rosica ancora

Dove vedere Uchiyama-Cecchinato e De Minaur-Travaglia in diretta tv e streaming

I due match validi per il primo turno del Roland Garros tra Yasutaka Uchiyama e Marco Cecchinato e tra Alex De Minaur e Stefano Travaglia, saranno trasmessi martedì 1 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. Gli incontri dovrebbero iniziare non prima delle 11:00.

Roland Garros: il pronostico

Cecchinato è favorito su Uchiyama e verosimilmente prevarrà sul giapponese in tre set, mentre Travaglia non parte con i favori del pronostico, ma con ogni probabilità riuscirà a strappare almeno un set a De Minaur. 

Impostazioni privacy