Calciomercato Juventus, Ancelotti al Real Madrid cambia il futuro di CR7

Calciomercato Juventus, vicinissimo il ritorno di Ancelotti al Real Madrid. Una scelta destinata ad aprire nuovi scenari di mercato: ecco quali.

“Carlo Ancelotti, il prescelto”. Da qualche minuto campeggia questo titolo sulla home page del sito del noto quotidiano sportivo spagnolo Marca. Addirittura, secondo quanto scrive il media iberico da sempre vicino alle sorti del Real Madrid, già in giornata potrebbe arrivare l’ufficialità del gran ritorno alla Casa Blanca del tecnico italiano. Dopo il burrascoso divorzio con Zinedine Zidane, ci sarebbe l’attuale allenatore dell’Everton in cima alla lista dei desideri di Florentino Perez. Ancelotti avrebbe scalzato in poche ore la concorrenza di tecnici più quotati, Antonio Conte su tutti. 

Tra lui e il presidente del club più titolato d’Europa esiste un feeling mai sopito, malgrado i rapporti difficili dell’ultima stagione (2014-15) piena di alti e bassi. Una stima reciproca che avrebbe orientato e facilitato la scelta, destinata a concretizzarsi nelle prossime ore.

Il Real Madrid è reduce da una stagione fallimentare, che si è conclusa con zero titoli: qualcosa di impensabile a quelle latitudini. C’è dunque da ricostruire, porre le basi per un nuovo ciclo, ma senza rivoluzionare eccessivamente la rosa. Un lavoro che calza a pennello al tecnico nativo di Reggiolo, che conosce bene l’ambiente ed è abilissimo a gestire le dinamiche di spogliatoio. Anche i tifosi accoglierebbero favorevolmente un suo ritorno: d’altronde, è l’uomo della storica Décima, la Champions numero 10. Al timone c’era lui, quando i Blancos la sollevarono al termine della stagione 2013-14.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Leggi anche: Amichevoli internazionali, i pronostici sulle partite di oggi 1 giugno

Calciomercato Juventus, Ancelotti chiama CR7?

Il contatto, dunque, c’è stato e Ancelotti avrebbe gradito. Ora bisognerà lavorare affinché l’Everton – l’ex tecnico di Juventus, Milan e Napoli è legato al club inglese fino al 2024 – possa liberarlo, assecondando la sua volontà. Ma, stando alle notizie che vengono dalla Spagna, traspare grande ottimismo. 

Il suo ritorno inevitabilmente aprirebbe importanti scenari di mercato. Potrebbe sbloccare, ad esempio, la questione Cristiano Ronaldo. In molti danno l’asso portoghese in procinto di lasciare la Juventus e l’arrivo nella mai dimenticata Madrid di un suo vecchio “maestro” come Ancelotti – più volte ha ribadito pubblicamente quanto sia stato importante per la sua carriera – lo convincerebbe a tornare.

Una soluzione che non disdegnerebbe neanche la stessa Juventus, che in questo modo si libererebbe di un ingaggio pesantissimo. Risparmio che potrebbe essere reinvestito subito per accontentare il nuovo tecnico Allegri.

Impostazioni privacy