Roland Garros, primo turno: notizie e pronostici lunedì 31 maggio

Roland Garros, sono ventiquattro le partite in programma nella seconda giornata dello Slam parigino. Entrano finalmente in scena diversi tennisti, tra cui quattro degli azzurri (Sinner, Sonego, Mager e Musetti). Ieri, intanto, ha sorpreso tutti l’eliminazione del numero 4 al mondo e doppio finalista nel 2018 e 2019, Dominic Thiem, sconfitto in cinque set dallo spagnolo Andujar. Una buona notizia per il nostro Fabio Fognini, reduce dal bel successo contro Barrere: il ligure, infatti, si trova nello stesso spot dell’austriaco e ora ha la strada spianata verso gli ottavi.

Per restare nella parte bassa del tabellone, oggi esordirà il norvegese Casper Ruud, 16esimo nel ranking mondiale e tra i giocatori più in forma sulla terra rossa. Farà gli onori di casa Benoit Paire, vulcanico tennista francese. Che quando vuole sa essere un ottimo giocatore, ma resta troppo incostante e vittima del suo carattere spesso irascibile. Non dovrebbero avere problemi, invece, Delbonis e Norrie, che con ogni probabilità avranno la meglio rispettivamente su Albot e Fratangelo.

Lo slovacco Martin farà fatica a contenere il gigante Opelka con le sue “sassate” da fondo campo, mentre potrebbe essere più combattuto l’incontro tra Basilashvili e Lajovic, due che cercano di riscattarsi dopo un periodo negativo. Un’altra sorpresa potrebbe uscire fuori dal match tra il numero 2 al mondo Medvedev e il kazako Bublik. Il russo incredibilmente non ha mai vinto una partita in quattro partecipazioni al Roland Garros e nelle ultime uscite è stato irriconoscibile.

Atp Madrid
Daniil Medvedev (Getty Images)

Avanzerà probabilmente al turno successivo il giovane spagnolo Alcaraz, favorito su Zapata Mirallas, così come lo statunitense Korda – fresco vincitore dell’Atp di Parma – che avrà verosimilmente la meglio su Martinez. Il veterano Cilic cerca una vittoria scacciacrisi contro Rinderknech, ma il giovane francese sta facendo vedere ottime cose sulla terra rossa quest’anno: non è scontato il successo del croato. Gara difficile anche per il padrone di casa Tsonga. Che, pur avendo il tifo dalla sua parte, parte leggermente sfavorito contro il talentuosissimo giapponese Nishioka.

Leggi anche: Olanda-Francia, Europei Under 21: pronostici, formazioni

Roland Garros: possibili vincenti

Ruud in Ruud-Paire (3 set)
Lajovic in Basilashvili-Lajovic (5 set)
Bublik in Bublik-Medvedev (5 set)
Alcaraz in Alcaraz-Zapata Miralles (4 set)
Korda in Korda-Martinez (4 set)
Nishioka in Tsonga-Nishioka (4 set)

Impostazioni privacy