Hawks-Knicks, Celtics-Nets e Mavericks-Clippers, playoff Nba: pronostici

Hawks-Knicks, Celtics-Nets e Mavericks-Clippers sono tre partite del primo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici, diretta tv e streaming.

ATLANTA HAWKS – NEW YORK KNICKS | sabato ore 1:00

Atlanta e New York arrivano a gara-3 con la serie in perfetto equilibrio. Nel senso che all’orizzonte non si intravede ancora un vincitore. Nel primo incontro hanno prevalso gli Hawks 107-105, mentre in gara-2 c’è stata la subitanea reazione dei Knicks, ma sempre con un distacco minimo (101-92), inferiore ai dieci punti. Non sarebbe una sorpresa, insomma, se si arrivasse fino a gara-7. Per quanto riguarda New York, nell’ultimo match è salito in cattedra Derrick Rose: la prima scelta al Draft 2008 ha giocato da vero campione, trascinando i compagni con una prova “totale”, condita da 26 punti.

Quella di stanotte sarà la prima delle due gare che si disputeranno in Georgia e per la prima volta i bookmaker danno favorita Atlanta. Anche in questo caso però i Knicks si faranno valere e non è escluso che riescano a rovesciare il pronostico.

Hawks-Knicks: il pronostico

New York potrebbe spuntarla anche in casa degli Hawks in un match da meno di 211 punti complessivi.

Leggi anche: Manchester City-Chelsea, finale Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

BOSTON CELTICS – BROOKLYN NETS | sabato ore 2:30

Una delle serie più squilibrate di questo primo turno è quella tra Celtics e Nets. Divario enorme tre le due squadre, soprattutto dopo l’infortunio che ha colpito Jaylen Brown, fuori per il resto della stagione. Sia in gara-1 che in gara-2 è stata evidente la superiorità di Brooklyn, che stavolta ha raggiunto i 130 punti lasciando Boston a quita 108. Un’altra super serata del trio Harden-Durant-Irving, da ben 61 punti. La potenza offensiva del quintetto di Steve Nash è talmente imponente che anche una discreta difesa come quella dei Celtics fatica ad opporre resistenza.

In caso di 3-0 Nets, ora che la serie si sposta a Boston, il pericolo “cappotto” diventa concreto per gli uomini di coach Stevens. Gara-3 fondamentale per i verdi, che devono a tutti i costi provare a riaprire i giochi.

Celtics-Nets: il pronostico

Brooklyn favorita per la vittoria anche in gara-3. I punti complessivi verosimilmente saranno più di 220.

Mavericks-Clippers
Leonard e Doncic (Getty Images)

DALLAS MAVERICKS – LOS ANGELES CLIPPERS | sabato ore 3:30

Nessuno avrebbe potuto prevedere che i Los Angeles Clippers, dopo sole due partite, fossero già spalle al muro. Proprio loro che, nella parte finale di regular season, hanno fatto di tutto per essere accoppiati ai Mavs, giudicati meno forti di altri possibili avversari, tipo i cugini dei Lakers. Invece la quarta squadra della Western Conference finora non è riuscita a contenere in nessun modo il talento Luka Doncic, decisivo in entrambe le gare giocate in California. Lo sloveno è indomabile: nel 127-121 di due notti fa ha di nuovo sfiorato la tripla doppia, con 39 punti, 7 rimbalzi e altrettanti assist.

A Los Angeles, invece, non sono bastati i 41 punti di Leonard e i 28 del suo sparring partner George: malissimo il resto del quintetto, con il solo Jackson in doppia cifra. Adesso i Clippers non hanno scelta: devono fare l’impresa a Dallas.

Mavericks-Clippers: il pronostico

Los Angeles potrebbe accorciare le distanze nella serie, aggiudicandosi una gara-3 da almeno 220 punti complessivi.

Impostazioni privacy